Portoferraio

Domenica 27 aprile l’edizione 2025 di “Svuota la Cantina”

Torna in centro storico il mercatino dell’usato e del riciclo più amato dell’isola d’Elba

Domenica 27 aprile, dalle ore 8:00 fino al tramonto, nel centro storico di Portoferraio, torna “Svuota la Cantina”, il mercatino dell’usato, del riciclo e dell’artigianato più amato di tutta l’isola d’Elba.

Qui ogni oggetto ha una storia da raccontare e un futuro tutto da riscrivere. Vieni a curiosare tra libri e fumetti, giochi di ieri e di oggi, abbigliamento e accessori vintage, oggetti per la casa, piccoli arredi, cd, dvd, vinili e chissà cos’altro. Tra i banchi di “Svuota la Cantina” potrai trovare anche creazioni artigianali amatoriali, fatte a mano con amore.

Sei un privato? Hai oggetti usati che meritano una seconda vita? Libera soffitte, garage e cantine e partecipa anche tu all’edizione 2025. Esporre è semplice: basta contattare la Pro loco di Portoferraio all’indirizzo portoferraioproloco@gmail.com.

Sarà un’occasione d’oro per dare valore alle cose semplici, risparmiare, riflettere sul valore del riciclo e del riutilizzo in un tempo come quello che viviamo, dove ogni oggetto è costruito per durare poco o niente. “Svuota la Cantina” è anche un modo per incontrarsi, godere delle bellezze del centro storico della città e curiosare tra le meraviglie nascoste nelle case elbane.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo

Una bellissima domenica natalizia nel Comune di Marciana

Una giornata piena di eventi. Un senso di comunità che rappresenta il nostro territorio