“L’isola in tavola”, nuovo appuntamento giovedì 8 maggio

Dopo Montefabbrello e Lido l'iniziativa in pausa in occasione delle festività pasquali

Dopo il successo delle prime due serate, che hanno visto protagonisti i sapori autentici della tradizione elbana, la rassegna enogastronomica di Confesercenti “L’isola in tavola” si prenderà una pausa in occasione delle festività pasquali, per ripartire con un nuovo appuntamento giovedì 8 maggio presso il ristorante La cantina del mare, situato nel comune di Campo nell’Elba.
L’iniziativa è stata inaugurata lo scorso 4 aprile dalla cucina di Montefabbrello, grazie a cui gli ospiti hanno potuto riscoprire ricette quasi dimenticate del passato contadino. La seconda serata, svoltasi al ristorante Lido venerdì 11 aprile, ha omaggiato la primavera con un menù che ha sapientemente
combinato i profumi e i sapori del mare con i prodotti della terra.
Durante queste cene, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di degustare ed apprezzare i vini delle aziende agricole Montefabbrello e Arrighi e conoscerne le rispettive storie, guidati dalla competenza e dalla passione del sommelier Federico Parrini.
Auguriamo dunque a tutti una serena Pasqua e vi aspettiamo numerosi per i prossimi appuntamenti, per continuare a celebrare la ricca tradizione enogastronomica dell’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati