
Chiude temporaneamente le sue porte il cinema “Nello Santi” di Portoferraio, per effettuare dovuti lavori di manutenzione e rifarsi il look prima dell’estate. Ma non resteremo a digiuno di buon cinema, nel frattempo. Il Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri, infatti, cala un bel tris di film questa settimana.
In programma “Il Nibbio”, di Alessandro Tonda, con un intenso Claudio Santamaria nei panni di Nicola Calipari, l’Alto Dirigente del SISMI che sacrificò la propria vita per salvare quella della giornalista de “Il Manifesto”, Giuliana Sgrena, rapita in Iraq dai terroristi. Il film racconta i ventotto giorni precedenti quel tragico 4 marzo 2005: una storia che mette in luce tutta l’umanità di un uomo che ha messo in gioco tutto, soprattutto se stesso. Il suo omicidio, ancora oggi, resta senza colpevoli.
Il film sarà proiettato venerdì 11, alle 18:30, e mercoledì 16 aprile, alle 21:30.
Un’altra perla in cartellone è “La vita da grandi”, opera prima di Greta Scarano alla regia, con Matilda de Angelis e Yuri Tuci, ispirato alla storia vera di Damiano e Margherita Tercon, che sui social, con la pagina i “Terconauti”, raccontano l’autismo con ironia. Irene torna a Rimini per prendersi cura del fratello autistico, Omar, che ha, però, le idee chiarissime sul suo futuro: vuole essere autonomo, sposarsi, avere tre figli e diventare un cantante rap famoso. Inizia così un tenero e toccante corso intensivo per diventare “adulto”: i due fratelli affronteranno insieme paure e speranze, scoprendo che a volte crescere è più facile se si è in due.
Il film è in programma sabato 12, alle 21:30, domenica 13 e mercoledì 16 aprile, alle 18:30.
Per i più giovani e “creativi”, arriva “Un film Minecraft”, pellicola tratta dall’omonimo videogioco di successo. Un mondo dove la creatività diventa un vero e proprio strumento di sopravvivenza. Quattro improvvisati avventurieri vengono improvvisamente catapultati nell’Overworld, un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove l’immaginazione regna sovrana. Per far ritorno a casa sani e salvi, dovranno intraprendere una magica missione mettendo alla prova tutto il loro coraggio. Nel cast, anche Jason Momoa e Jack Black.
Il film sarà proiettato venerdì 11, alle 21:30, sabato 12, alle 18:30, e domenica 13 aprile, alle 16.
Buon cinema a tutti!