
Sabato 12 aprile in Piazza Cavour a Portoferraio si svolgerà una raccolta fondi per i bambini affetti da diabete di Tipo 1 in cura al servizio di diabetologia dell’ASL Nordovest.
Il Club Soroptimist Isola d’Elba organizza una campagna di raccolta fondi a sostegno di un progetto educativo dedicato a bambini affetti da patologie croniche, in particolare il diabete mellito di tipo 1.
L’evento si terrà in due fasi sabato 12 aprile, dalle ore 10 alle ore 12 e poi dalle ore 16 alle ore 18, in piazza Cavour a Portoferraio. Durante la giornata, sarà allestito un banchetto dove sarà possibile ricevere una piantina di olivo in cambio di una piccola donazione.
Il ricavato servirà a finanziare un progetto previsto per il 22 maggio prossimo. Si tratta di una camminata presso le miniere di Rio Marina. Saranno coinvolti 70 partecipanti, tra cui genitori e bambini provenienti da Livorno e dall’Isola d’Elba, oltre a operatori sanitari come dietiste e pediatri. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per promuovere la salute e il benessere, favorendo la connessione tra famiglie e professionisti della salute in un contesto naturale e storico.
Il Club Soroptimist Isola d’Elba invita a una numerosa partecipazione, per aiutare questi bambini a ricevere le risorse necessarie per una migliore gestione della loro salute. Occorre l’aiuto di tutti per sostenere questa importante causa!