
Ancora in gara il mtc. Aethalia che, nel weekend passato è stato protagonista al campionato Europeo ed Italiano gr.5, con Riccardo Gasparri ed il Presidente “racing” Stefano Frassini.
I due portacolori elbani hanno dato battaglia a nomi ben noti dell’ambiente e veterani di questa specialità
che, ricordiamo, è riservato alle moto d’epoca,con ben 374 partecipanti.
Gasparri, in gara nell’Europeo, parte con poca confidenza ma, dopo alcune speciali, fa segnare buonissimi tempi negli enduro test tentando di recuperare il gap dai suoi avversari.
A fine giornata, nella sua categoria, open over 250 conclude quarto e, nella classifica assoluta, sedicesimo con grande soddisfazione.
Frassini, in corsa nell’ Italiano invece, dà filo da torcere nella sua categoria C7 segnando ottimi tempi negli anduro test, proprio come il compagno di squadra Gasparri e conclude, dopo una lunga giornata, anche lui ai piedi del podio in quarta posizione.
” Ho provato a spingere per recuperare e all’ultima prova ero pari in terza posizione, ma non sono riuscito a conquistare il podio per un paio di secondi”- riporta Frassini.
Il mtc. Aethalia tornerà subito in gara nel prossimo weekend in ben due specialità: seconda tappa del Campionato Toscano enduro a Riparbella e una bellissima due giorni di Campionato Italiano Motorally a Riotorto.
Il direttivo augura ai propri piloti un grande in bocca al lupo.
Motoclub Aethalia