
Venerdì 18 aprile, alle 17:30, nella splendida cornice di Piazza Da Verrazzano, a Marina di Campo, avremo il grande piacere di ospitare Wu Ming 1 con il suo nuovo libro, “Gli uomini Pesce”, edito da Einaudi.
L’autore, in queste pagine, regala ai lettori un viaggio a più dimensioni nelle terre tra la Bassa Ferrarese e il Delta del Po, un viaggio che si rivela necessario e urgente, in cui le storie dei protagonisti sono profondamente legate a temi cruciali come la resistenza, le conseguenze della pandemia, la lotta per i diritti e la tutela dell’ambiente.
Durante la presentazione dialogherà con l’autore la giornalista Michela Gargiulo e l’attrice Francesca Ria interpreterà alcuni brani dell’opera.
A seguire, i presenti potranno degustare i “vini delle sabbie” della Società Agricola Mariotti di Argenta, produttori di vino della zona del ferrarese, che utilizza ancora tecniche della tradizione su vigneti a piede franco in terreni sabbiosi, praticamente sotto il livello del mare.
Per chi volesse approfondire o portare un contributo, martedì 15 aprile alle ore 17,00, ci troveremo in biblioteca per leggere insieme qualche capitolo del libro in vista della presentazione.
L’evento è stato organizzato dalla Biblioteca Comunale Balestrini Gentini, gestita dalla Coop. LINC, in collaborazione con la libreria La Tana dei sogni Book&Wine e il contributo del Comune di Campo nell’Elba.
La presentazione rientra nell’ambito degli interventi di promozione alla lettura previsti e finanziati dal Sistema Documentario Territoriale Livornese (SDTL).
In caso di condizioni meteo avverse l’evento si svolgerà presso i locali della Biblioteca Comunale Balestrini Gentini, Piazza Vittime Piroscafo Sgarallino 1, Marina di Campo.