Portoferraio

I Carabinieri in Duomo celebrano il Precetto Pasquale

Ad officiare, Don Pietro Folino Gallo, cappellano della Legione Carabinieri Toscana

Nella mattinata di giovedì 3 aprile è stato celebrato il Precetto Pasquale per tutti i componenti della Compagnia Carabinieri di Portoferraio. La celebrazione religiosa è stata officiata da Don Pietro Folino Gallo, Cappellano Militare della Legione Carabinieri Toscana e si è tenuta nel suggestivo Duomo di Portoferraio, dedicato alla Natività della Beata Vergine Maria, situato nella centralissima piazza della Repubblica. I Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, unitamente ai colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed ai loro familiari, alla presenza del Sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e dell’Assessore Roberto Manzi, hanno partecipato alla celebrazione eucaristica e hanno colto l’occasione per uno scambio fraterno di auguri in vista della Santa Pasqua.
Il Cappellano Militare, ringraziando tutti i presenti per la partecipazione e formulando gli auguri per le prossime festività pasquali da estendere anche alle rispettive famiglie, ha sottolineato il concetto di vicinanza che caratterizza tutti i Carabinieri, sempre pronti a mettersi a disposizione del cittadino, a tutela della legalità e della giustizia, caratteristica dell’impronta cristiana che li contraddistingue.
Momento molto sentito della cerimonia, che ha rappresentato per tutti un bel momento di incontro e riflessione, è stata la lettura della “Preghiera del Carabiniere” rivolta alla Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma, recitata anche in memoria dei colleghi caduti durante il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

La cerimonia alla lapide dedicata ai caduti, prezioso simbolo di memoria collettiva

Open Day alla caserma Teseo Tesei delle Fiamme Gialle

Presenti all'evento il Generale in congedo Tanturri, il Colonnello Antuofermo. Il racconto

L’amministrazione di Rio ha ricordato Ilario Zambelli

Presente delegazione alla commemorazione dell'80.mo anniversario della scomparsa