
Nell’ultimo fine settimana di marzo Elba Bike è stata impegnata su più fronti, riportando fra l’altro risultati molto significativi. E’ arrivata, innanzitutto, la prima vittoria da Under 23 per Anna Rododendro, che ha corso in Sicilia alla Borbonica Cup. Grande soddisfazione per tutti per questo risultato di Anna che ha affrontato una lunga trasferta che la riporta vittoriosa all’Elba con una grossa carica di autostima per il futuro.
Dalla Gran Fondo dell’Argentario arrivano altri importanti risultati grazie ai giovani di Elba Bike. gli Junior Rocco Capriotti e Fabrizio Matacera hanno corso tutta la gara nel gruppo dei primi, con Rocco che è riuscito a tenere il ritmo dei battistrada giungendo ai piedi del podio in quarta posizione. Il compagno di squadra Matacera Fabrizio perdeve un pò di terreno nelle discese più tecniche ma con grande impegno riusciva a rimontare fino alla sesta piazza.
Fra le donne Junior secondo gradino del podio per Celeste Carmani dopo una buona gara dove ha potuto prendere riferimenti e sicurezza per divertirsi in compagnia dell’avversaria Sofia Fioravanti ( Team Zamparella) che sul finale ha spuntato la vittoria in volata.
Nella giornata precedente, il sabato, a dettare i tempi è stata la pioggia; la gara giovanissimi risultava impegnativa fra uno scroscio e l’altro, ma i risultati non sono mancati, prima con il 3.o posto di Alessandro Manis che pur avendo poca esperienza di gare sembrava trovarsi a suo agio nei percorsi scivolosi e impegnativi, poi con Matteo Cottone anche lui sul terzo gradino del podio confermando di essere sempre una sicurezza su tutti i terreni di gara. Con Matteo in gara anche Francesco Manis, che partiva benissimo sfruttando le giuste traiettorie ma poi giro dopo giro appesantiva la pedalata giungendo sesto, mentre nella categoria femminile Aida Paoli veniva applaudita per un bellissimo terzo gradino del podio combattendo per la seconda posizione persa solo in volata.
Nell’ ultima gara di giornata bene i G6 Nicola Deligia e Gianluca Tamagni che giungevano all’arrivo rispettivamente in quarta e quinta posizione in una gara avvincente e ricca di colpi di scena per cadute e scivolate; gara non facile per questi giovani che aspettiamo fra qualche mese quando avranno la possibilità di confronti importanti in campo nazionale.