
L’8^ edizione de “L’isola in tavola” si appresta a partire: venerdì 4 aprile, alle ore 20, primo appuntamento presso l’Agriturismo Montefabbrello. Il menù della serata inaugurale, intitolato “Il pollo sulla tavola del contadino”, ci riporterà indietro nel tempo, al tradizionale pasto contadino e celebrerà “Sua maestà il pollo”.
Al centro di questa esperienza gastronomica si troverà infatti il pollo del Valdarno di Roberto Castaldi, un prodotto d’eccellenza di presidio Slow Food, che sarà l’indiscusso protagonista dall’antipasto al secondo. Le ricette, d’ispirazione contadina, proporranno piatti che, pur nella loro semplicità, sapranno esaltare la qualità e il gusto unico di questa carne, rendendo omaggio alla cucina elbana con un tocco di regalità. Durante la serata, a fianco del padrone di casa Dimitri Galletti, il sommelier Federico Parrini guiderà gli ospiti in un affascinante percorso enologico: si inizierà con un Procanico, per proseguire con la degustazione dell’Ansonica in tre varianti. Sarà presente anche Roberto Castaldi, l’allevatore del pollo del Valdarno, che condividerà con i commensali la storia e le caratteristiche di questa pregiata razza avicola. Per prenotare, è possibile contattare direttamente il ristorante ai numeri 338 6183584-0565 940020.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare Confesercenti Isola d’Elba e a seguire le pagine Facebook ed Instagram dell’evento.