
Nella giornata di ieri il sindacato dei lavoratori di polizia Silp-Cgil ha incontrato i lavoratori della Polizia di Stato del commissariato di Portoferraio.
“Un commissariato distaccato ma anche dimenticato da chi dovrebbe metterci in condizione di lavorare in un luogo dignitoso e con mezzi adeguati” si sfogano i lavoratori.
“È stata l’occasione per toccare con mano il disagio che vivono quotidianamente le poliziotte ed i poliziotti dell’Isola d’Elba” dice Antonio Marrocco, segretario regionale Toscana del Silp.
Il segretario provinciale del Silp Giovanni Chirico aggiunge: “Struttura in parte fatiscente, notevole carenza di organico e auto con chilometraggi importanti mettono in seria difficoltà chi è deputato a produrre sicurezza. Presto, con l’arrivo della stagione estiva, la situazione peggiorerà se non si corre ai ripari. Questioni già rappresentate al questore di Livorno e che giovedì 3 aprile prossimo saranno illustrate anche al prefetto di Livorno, affinché si provveda con urgenza a trovare risposte adeguate”.