
E’ deceduto sabato 29 marzo Marcello Bonistalli, da tutti all’Elba conosciuto come “Bobo”, grazie alla sua passione per il podismo e l’abitudine di correre a piedi scalzi in gara, che ha conservato anche in età anziana. A ricordarlo sui social alcuni amici podisti.
“Brutta Notizia stasera – scrive sulla sua pagina facebook Adolfo Tirelli – ci ha lasciato per andare a correre con gli Angeli del Paradiso il nostro amico di tante corse BOBO Bonistalli”.
Così lo descriveva la rivista Soul Running: “Un passato burrascoso e ora una vera macchina per correre. Dalla vita da hippie fino a un personale di 2h33′ sulla maratona correndo a piedi scalzi, ovunque, perché, come diceva lui, ‘La terra è come una bella donna, bisogna accarezzarla e non calpestarla con scarpe di plastica’”.
“Purtroppo BOBO non c’è più – racconta il podista campese Marco Spinetti – È stata la persona che mi fece avvicinare al podismo. Sin da ragazzino, ero affascinato dai suoi racconti e dalle sue gesta. Quando iniziai a correre con Lui, Nino (Adriano Catta, e None (Adriano Pierulivo), ricordo le tante risate e gli aneddoti divertenti. La gara era una “scusa” per stare insieme e divertirci. Famosa la sua dieta Conconi personalizzata. Il suo trasferimento all’Elba, portò molti elbani ad intraprendere la strada del podismo. Un uomo libero e dal grande cuore. Adesso insegna a correre nel cielo ma rigorosamente scalzo. Un affettuoso abbraccio a Michelangelo ed Ezechiele. Ciao BOBO, sei stato un uomo unico”
Antonio
Bella e brava persona uomo di pace ! Altro non c’è da dire
30 Marzo 2025 alle 12:32
Pasquale Scopece
Ho conosciuto Bobo perché abitava nello stesso condominio in via Victor Hugo, 9 Portoferraio e successivamente a Carpani e poi non si seppe più notizia. Nel presente, quanti anni anni avrebbe compiuto?
30 Marzo 2025 alle 9:47