Porto Azzurro

Medicina di genere, un nuovo incontro su donne e cefalee

Sabato 29, alle 16, al Teatrino delle Suore, l'evento del Soroptimist con la Dott.ssa Bollani

Continua l’impegno del Soroptimist Club Isola D’Elba nelle giornate dedicate alla Medicina di Genere. Sabato 29 marzo, alle ore 16, al Teatrino di Porto Azzurro, si terrà l’evento: “Oltre il dolore: la cefalea nella vita della donna”, con la Dott.ssa Elisabetta Bollani, responsabile della Unità Operativa Semplice Cecina-Piombino, esperta nel campo, che condividerà la sua conoscenza e le ultime novità riguardanti questa importante tematica.

L’evento rappresenta un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza della medicina di genere e per approfondire un argomento che riguarda molte donne. Le cefalee, in particolare l’emicrania, infatti, colpiscono più frequentemente le donne rispetto agli uomini. Si stima che circa il 18% delle donne e il 6% degli uomini soffrano di emicrania. Ci sono diverse ragioni per cui le donne sono più colpite da questa patologia come ad esempio i fattori ormonali, la genetica, stress e fattori ambientali ed alcune condizioni di salute come la sindrome dell’ovaio policistico e infine lo stile di vita come l’alimentazione e l’attività fisica.

Sarà una giornata di informazione e confronto. L’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Porto Azzurro, è aperto alla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EndoElba a Roma per il grande convegno sull’endometriosi

Domani l'importante incontro con i massimi esperti internazionali della patologia

All’ospedale di Portoferraio arriva il mammografo mobile

Il macchinario permetterà di aumentare l'offerta di screening per le donne elbane

Influenza, L’Asl annuncia l’ arrivo del picco dell’epidemia

Maria Stella Adami: "Fondamentale la prevenzione: vaccini e buone regole di igiene"