Portoferraio e Capoliveri

Appuntamento al cinema, la programmazione delle sale

Al “Santi” il nuovo film di Bridget Jones. Al “Flamingo” il doc da Oscar “No other land”

Al “Nello Santi” di Portoferraio sbarca l’ultimo capitolo della saga dell’amata Bridget Jones, la paladina della normalità di cui sentivamo la mancanza: “Bridget Jones – Un amore di ragazzo”. Nuove avventure sentimentali, vecchie conoscenze, la stessa ironia di sempre. Dopo la morte dell’amato Darcy, Bridget è una madre single che tenta di bilanciare lavoro, famiglia e amore, aiutata dagli amici di sempre a destreggiarsi tra mamme giovani e perfette, Tinder e un insegnante di scienze molto interessante.

Il film è in programma venerdì 14 e sabato 15, alle 21:30, domenica 16 doppio spettacolo, alle 17:30 e alle 21:30, e mercoledì 19 marzo, alle 21:30.

Spazio anche ai più piccoli con il film “Paddington in Perù”, il ritorno dell’orsetto più amato d’Inghilterra. In quest’avventura, Paddington e la famiglia Brown partiranno per un viaggio mozzafiato tra la profonda giungla amazzonica e le Ande alla ricerca di zia Lucy, misteriosamente scomparsa.

Il film sarà proiettato sabato 15, alle 18, e domenica 16 marzo, alle 16.

Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri arriva il documentario premiato agli Oscar, “No other land”, diretto, prodotto, scritto e montato da un collettivo israelo-palestinese. Il film racconta la graduale cancellazione avvenuta negli anni della città cisgiordana di Masafer Yatta da parte delle forze occupanti dell’IDF e lo fa attraverso i punti di vista del palestinese Basel e del giornalista israeliano Yuval, membri del collettivo: nonostante le profonde disuguaglianze tra loro, i due si uniscono e lottano insieme per la pace.

Il film è in programma venerdì 14, alle 18, e mercoledì 19 marzo, alle 21:30.

Sul grande schermo capoliverese anche l’ultimo lavoro di Pupi Avati, “L’orto americano”, tratto dall’omonimo romanzo del regista. L’incontro tra un giovane scrittore e un’infermiera dell’esercito americano all’alba della Liberazione, una misteriosa scomparsa e un’affannosa ricerca sono gli ingredienti di un horror romantico in bianco e nero. Una storia che spaventa e sorprende.

Il film si terrà sabato 15, alle 21:30, domenica 16 e mercoledì 19 marzo, alle 18.

Buon cinema a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Appuntamento al cinema, la programmazione delle sale

Continua la visione di "Biancaneve". Al "Flamingo" anche "Muori di lei" con Scamarcio

Cinema, al “Nello Santi” la vita e i segreti di Luigi Pirandello

Penultimo appuntamento della rassegna "d'autore" con l'"Eterno visionario" di Placido

Appuntamento al cinema, la programmazione delle sale

Al “Santi” ancora “Follemente”. Al “Flamingo” arriva il film da Oscar “The Brutalist”