
Al “Nello Santi” di Portoferraio sbarca l’ultimo capitolo della saga dell’amata Bridget Jones, la paladina della normalità di cui sentivamo la mancanza: “Bridget Jones – Un amore di ragazzo”. Nuove avventure sentimentali, vecchie conoscenze, la stessa ironia di sempre. Dopo la morte dell’amato Darcy, Bridget è una madre single che tenta di bilanciare lavoro, famiglia e amore, aiutata dagli amici di sempre a destreggiarsi tra mamme giovani e perfette, Tinder e un insegnante di scienze molto interessante.
Il film è in programma venerdì 14 e sabato 15, alle 21:30, domenica 16 doppio spettacolo, alle 17:30 e alle 21:30, e mercoledì 19 marzo, alle 21:30.
Spazio anche ai più piccoli con il film “Paddington in Perù”, il ritorno dell’orsetto più amato d’Inghilterra. In quest’avventura, Paddington e la famiglia Brown partiranno per un viaggio mozzafiato tra la profonda giungla amazzonica e le Ande alla ricerca di zia Lucy, misteriosamente scomparsa.
Il film sarà proiettato sabato 15, alle 18, e domenica 16 marzo, alle 16.
Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri arriva il documentario premiato agli Oscar, “No other land”, diretto, prodotto, scritto e montato da un collettivo israelo-palestinese. Il film racconta la graduale cancellazione avvenuta negli anni della città cisgiordana di Masafer Yatta da parte delle forze occupanti dell’IDF e lo fa attraverso i punti di vista del palestinese Basel e del giornalista israeliano Yuval, membri del collettivo: nonostante le profonde disuguaglianze tra loro, i due si uniscono e lottano insieme per la pace.
Il film è in programma venerdì 14, alle 18, e mercoledì 19 marzo, alle 21:30.
Sul grande schermo capoliverese anche l’ultimo lavoro di Pupi Avati, “L’orto americano”, tratto dall’omonimo romanzo del regista. L’incontro tra un giovane scrittore e un’infermiera dell’esercito americano all’alba della Liberazione, una misteriosa scomparsa e un’affannosa ricerca sono gli ingredienti di un horror romantico in bianco e nero. Una storia che spaventa e sorprende.
Il film si terrà sabato 15, alle 21:30, domenica 16 e mercoledì 19 marzo, alle 18.
Buon cinema a tutti!