A “Esxence” presentata la nuova collezione Acqua dell’Elba

Riviera, Oltremare e Stella tre nuove fragranze create dal naso profumiere Luca Maffei

Si è chiusa a Milano sabato 22 febbraio la quindicesima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, l’appuntamento internazionale di riferimento per la profumeria artistica, che si conferma punto nevralgico delle nuove tendenze del settore, all’insegna di una cultura olfattiva autentica e sofisticata. Alla manifestazione era presente Acqua dell’Elba con uno stand molto importante. Alla fiera, l’azienda profumiera elbana ha presentato tre nuove fragranze create appositamente da un naso profumiere, il giovane Luca Maffei. Questa nuova collezione di Acqua dell’Elba vuole fare rivivere quelle che sono le emozioni olfattive del brand. Riviera, Oltremare e Stella sono i nuovi profumi, il primo vuole rappresentare la sensazione diurna della flagranza, Oltremare può essere il Blu infinito, quello che vediamo all’orizzonte quando siamo sull’isola e Stella, la notte stellata unita al blu del mare. Queste tre fragranze riescono a completare quelli che sono gli stimoli e le emozioni olfattive del marchio. Edizione dopo edizione, Esxence si conferma come l’appuntamento cult per scoprire i nuovi trend nel mondo della profumeria artistica. A partire dalle note olfattive, Si consolida, infine, la tendenza a favorire uno stato di benessere interiore e di equilibrio psicofisico, non limitandosi più a indossare una singola fragranza come firma olfattiva, ma cambiando il profumo in base al proprio umore. È sempre più evidente che corpo e mente siano indissolubilmente legati, e che anche attraverso un’essenza sia possibile arrivare direttamente all’anima. Riviera, Oltremare e Stella vogliono fare rivivere a 360 gradi quelle che sono le emozioni olfattive di Acqua dell’Elba. Grande successo per questa edizione: affluenza di circa 13.500 persone provenienti da tutto il mondo, che hanno potuto ammirare un parterre selezionato di 384 brand da 38 Paesi e assistere a numerosi eventi, tavole rotonde e talk aperti anche al pubblico. In particolare, è stata registrata una particolare partecipazione dei giovani, sempre più desiderosi di esplorare e di conoscere le novità, a testimonianza dell’interesse crescente che il settore continua a suscitare.

Guarda il video e le interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Umberto Segnini, titolare di “Econauta” vince ambito premio

Il Best Green Tour Operator ai Green Travel Awards 2025, all'elbano per la sua attività

Locman, la limited edition “Aviatore” a VicenzaOro 2025

La collezione per il 65° delle Frecce Tricolori presentata alla kermesse internazionale