La scuola primaria di Rio ringrazia il comune

di Scuola primaria Marconi

La scuola primaria “Marconi” di Rio Marina, plesso appartenente all’Istituto Comprensivo “Carducci” di Porto Azzurro, desidera esprimere un sincero ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Rio per la generosa donazione di un monitor interattivo, un importante strumento che arricchirà le attività didattiche curriculari ed extracurriculari.
Questo monitor va ad ampliare la dotazione tecnologica già presente in tutte le classi, allargandola a spazi ulteriori ove sarà possibile svolgere attività trasversali e innovative. In particolare, offrirà nuove opportunità per percorsi didattici legati all’audiovisivo, favorendo la creatività degli alunni e stimolando l’apprendimento attraverso linguaggi multimediali.
L’attenzione e la sensibilità dimostrate dal Comune nei confronti della comunità scolastica rappresentano un segnale concreto di sostegno all’innovazione e alla qualità dell’insegnamento. Anche grazie a questo strumento, i nostri alunni potranno vivere esperienze di apprendimento ancora più coinvolgenti e stimolanti, in linea con le sfide della didattica digitale e laboratoriale.
Questo gesto di collaborazione tra istituzioni è la dimostrazione di quanto sia fondamentale lavorare insieme per il futuro dei nostri ragazzi, offrendo loro strumenti adeguati per crescere in un ambiente educativo sempre più inclusivo e moderno.
A nome di tutto il personale scolastico, degli alunni e delle loro famiglie, rinnoviamo il nostro sentito ringraziamento al Comune di Rio, con l’auspicio di poter proseguire questa preziosa sinergia a beneficio dell’intera comunità scolastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Grazie a tutti per il Natale di solidarietà

di Associazione Insieme per l'Elba

Il grande lavoro degli istruttori dei corsi di nuoto in piscina

Il racconto di Federica Mazzei: "Professionalità, pazienza e bravura nell'insegnare"