“Continueremo a dare il nostro supporto agli alluvionati”

di Forum giovanile dell'Elba

Il Forum Giovanile dell’Elba esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà alle persone e alle attività colpite dall’alluvione della scorsa settimana. Siamo subito rimasti colpiti dalla gravità dell’evento e abbiamo avvertito l’immediata necessità di contribuire agli sforzi per l’emergenza, grazie ai molti ragazzi volontari radunati. Contributo che intendiamo continuare a dare per il supporto agli alluvionati nelle forme e nei mezzi che ci saranno domandati dalle istituzioni e dalle
associazioni. Questo sforzo è stato possibile grazie alla prontissima solidarietà di molti nostri coetanei, che in poche ore dalla “richiesta di aiuto” si sono precipitati nel gruppo volontari e hanno aiutato a liberare case, strade e attività dal fango. L’entusiasmo dei volontari e il grande desiderio di aiutare sono stati straordinari e meritano tutto il nostro più sentito ringraziamento. L’Elba ha dimostrato di essere una comunità unita e coesa, con un raro senso di solidarietà.
Il Forum Giovanile, consapevole delle molte difficoltà che ancora devono affrontare numerose persone, rinnova la propria disponibilità ad aiutare -col coinvolgimento del gruppo volontari- le associazioni e i soggetti che stanno assistendo le famiglie colpite nel recuperare mobili, vestiario e ogni altro genere di necessità.

Per queste o per ogni altra esigenza il Forum Giovanile resta disponibile alla mail forumgiovani.elba@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Evento meteorologico del 13 febbraio nell’Elba occidentale

La descrizione, le conseguenze, le criticità e gli interventi effettuati e programmati

Staff post emergenza regionale e protezione civile all’Elba

Riunione con i comuni di Portoferraio, Porto Azzurro, Rio e Capoliveri per i danni subiti

Elba isola resiliente. Dopo l’alluvione si guarda al futuro

L’opinione unanime: “Stagione turistica alle porte, ma ci faremo trovare pronti”