Portoferraio e Capoliveri

Appuntamento al cinema, la programmazione delle sale

Al “Santi” ancora Capitan America. Al “Flamingo” l’“Inside-out” italiano di “Follemente”

Al “Nello Santi” di Portoferraio continua la programmazione di “Captain America – Brave New World”, dove il nuovo Capitan America, interpretato dall’ex Falcon, Sam Wilson, si trova a fronteggiare un complotto internazionale che coinvolge anche Thaddeus Ross (Harrison Ford), il neo Presidente degli Stati Uniti. A rischio c’è non solo l’America, ma il mondo intero.

Il film è in programma venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e mercoledì 26 febbraio, alle 21:30.

In cartellone, per la rassegna cinema d’autore, anche la replica de “La grande ambizione”, il film di Andrea Segre con protagonista un intenso Elio Germano nei panni del leader del PCI, Enrico Berlinguer. Negli anni Settanta, in un mondo diviso in due dalla guerra fredda, Berlinguer cerca di riformare l’Italia. Ma l’assassinio di Aldo Moro e la fine del “compromesso storico” con la DC segneranno definitivamente la storia del Paese.

Il film sarà proiettato domenica 23 febbraio, alle 17:30.

Al Cinema Teatro “Flamingo” arriva il nuovo, geniale film del regista di “Perfetti Sconosciuti”, Paolo Genovese. “Follemente”, già definito una sorta di “Inside-out” in carne ed ossa, è la storia di un primo appuntamento visto dalla “testa” dei due protagonisti, mostrandoci come la nostra mente sia un posto davvero affollato. Un cast eccezionale (tra gli altri, per citarne alcuni, Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Marco Giallini e Emanuela Fanelli) per una commedia romantica che, come nelle storie migliori, ci farà divertire ma anche riflettere su noi stessi, le nostre “tante” personalità e le nostre emozioni.

Il film è in programma sabato 22, alle 21:30, domenica 23, doppio spettacolo alle 18 e alle 21:30, e mercoledì 26 febbraio, alle 18.

Sul grande schermo capoliverese anche il film “Grand Tour”, premiato all’ultimo Festival di Cannes nella categoria Miglior Regia. Nel 1917, Edward, funzionario dell’Impero Britannico, fugge dalla promessa sposa Molly, che, pronta a tutto pur di sposarsi, decide di inseguirlo lungo un “grand tour” asiatico.

Il film è previsto venerdì 21, alle 18, e mercoledì 26 febbraio, alle 21:30.

Buon cinema a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Giovedì d’autore”, sul grande schermo il biopic su Berlinguer

Stasera, alle 21, “La grande ambizione” di Andrea Segre con un intenso Elio Germano

Appuntamento al cinema, la programmazione delle sale

Al “Santi” debutta il nuovo Capitan America. Al “Flamingo” sbarca “Oh, Canada”

Appuntamento al cinema, la programmazione delle sale

All’Elba sbarcano il biopic “A complete unknown” e il nuovo “Here” di Zemeckis