
Da mercoledì 19 febbraio prenderà il via su Canale 5 la nuova serie televisiva dal titolo Le onde del passato. Si tratta di un thriller ambientato all’isola d’Elba, che vede protagonisti principali Anna Valle e Giorgio Marchesi.
Nel cast ci sono anche Irene Ferri, Fausto Maria Sciarappa, Fiorenza Pieri, Silvia Mazzieri, Maria Rosaria Russo, Andrea Tidona, Maurizio Donadoni.
La prima puntata si apre con Anna interpretata da Anna Valle e Tamara interpretata da Irene Ferri che saranno vittime di violenza. Le giovani amiche Anna e Tamara stanno partecipando a un evento musicale estivo.
Dopo il concerto vanno a una festa su uno yacht: è qui che subiscono violenza.
La narrazione riprende vent’anni dopo con Tamara che chiama Anna e la informa di aver catturato uno dei molestatori che abusò di loro sull’imbarcazione di lusso. Anna si precipita sull’Isola d’Elba, ma l’uomo viene ritrovato morto.
A seguire il caso della morte dell’uomo è Luca Bonnard (interpretato dall’attore Giorgio Marchesi). Il commissario, quando vede Anna, sembra riconoscere in lei una persona già incontrata in passato. In effetti, è stato lui a salvarla quando la ritrova priva di sensi sulla spiaggia dopo la festa. La giovane è riuscita a fuggire dallo yacht, rischiando anche di annegare in mare aperto.