Arrestato 60enne, doveva scontare 6 mesi per ricettazione

L'uomo, un laziale presente all'Elba. I fatti risalgono al 2018, ora è ai domiciliari

È costante e capillare l’azione dei Carabinieri svolta su input del Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, anche a carico di soggetti che hanno commesso reati in altre parti del continente ma si trovano sull’isola allorquando debbono essere raggiunti e ristretti da provvedimenti esecutivi che promanano dall’Autorità Giudiziaria Giudicante. Tali dinamiche spesso sono rivolte a figure talvolta recidive nella commissione di reati ed inoltre itineranti nelle loro condotte in diverse parti del Paese. La loro cattura oltre a concludere l’iter giudiziario a carico dell’autore di reati spesso predatori soddisfa anche per sé stressa anche una finalità preventiva a tutela della comunità in cui l’indagato si trova ed ove potrebbe commettere nuove fattispecie predatorie. Proprio in tale ottica si inserisce la recente attività dei Carabinieri della Stazione di Portoferraio che hanno rintracciato e tratto in arresto un 60enne, originario del Lazio ma presente nell’Isola, che doveva espiare una pena detentiva domiciliare di 6 mesi e 20 giorni comminatagli dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Latina.
Secondo i giudici, che si sono basati sulla ricostruzione investigativa dei militari dell’Arma competenti per territorio, l’uomo è ritenuto responsabile di ricettazione per fatti risalenti al 2018 e commessi a Sabaudia e Pontinia ed è stato condannato, comminandogli una pena detentiva da espiare in regime di detenzione domiciliare.
L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri elbani che, dopo le formalità di rito, lo hanno dichiarato in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Ripulita da un cittadino la “discarica” nei giardini di Carpani

Stefano Presti, portoferraiese, armato di attrezzi e pazienza e rimesso a nuovo la zona