Marciana chiede lo stato di emergenza alla Regione

Tanti i danni sul territorio, le frazioni più colpite Procchio e Poggio zona Lavacchio

Il comune di Marciana chiede lo stato di emergenza per il suo territorio complito dall’alluvione di giovedì 13 febbraio . La richiesta è stata deliberata dalla giunta comunale nella giornata di ieri sabato 15 febbraio. Le parte più colpite dai fenomeni atmosferici del 12 e 13 febbraio sono state la.

Continua a leggere Marciana chiede lo stato di emergenza alla Regione



, le foto

Nubifragio del 13 febbraio: il disastro annunciato di Nisporto

di Legambiente Arcipelago Toscano

Mentre l’attenzione è concentrata su Portoferraio, dove si lavora ancora per ripulire le ferite del disastro climatico che ha colpito l’Elba, mentre anche il Comune di Marciana è al lavoro per smaltire i rifiuti e fango di Procchio nuovamente finita sott’acqua, c’è il rischio di dimenticarsi di quel che è.

Continua a leggere Nubifragio del 13 febbraio: il disastro annunciato di Nisporto


In uscita il volume “Mettiamo radici all’Elba”

di Fondazione Isola d'Elba

È stato pubblicato il volume “Mettiamo Radici all’Elba”, curato da Patrizia Lupi per la Fondazione Isola d’Elba, nell’ambito del progetto “Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana”, approvato con D.D.R.13511/23 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana, che ha visto come capofila la Fondazione.

Continua a leggere In uscita il volume “Mettiamo radici all’Elba”


maltempo

Cambiare le politiche del territorio è diventato imperativo

di Sinistra Italiana Avs

L’ennesima bomba d’acqua che nuovamente ha colpito l’Isola d’Elba nella serata di ieri, non ha purtroppo nulla di eccezionale ma è la manifestazione concreta di quanto sia pericoloso ed economicamente costoso il cambiamento climatico che la destra si ostina a negare e sminuire, mentre chiede che vengano posticipate o annullate.

Continua a leggere Cambiare le politiche del territorio è diventato imperativo


Ha preso forma il 58° Rally Elba Irc prima prova della serie

Confermata la data del 2 e 3 maggio per l'iconica competizione di Aci Livorno

Il classico della gara elbana gestita da ACI Livorno torna dunque sulla scena e sotto i riflettori riservati agli eventi iconici e come nel 2024, saranno previste anche le vetture storiche al seguito, quelle che animeranno la sfida del 2° Historic Rallye Elba, dando così modo agli estimatori di questa.

Continua a leggere Ha preso forma il 58° Rally Elba Irc prima prova della serie