Duo di chitarre alla Chiesa della Misericordia sabato 15

Il concerto, organizzato dall'Associazione Amici del Festival, è alle ore 16

L’Associazione Amici del Festival, con il patrocinio del Comune di Portoferraio, e in collaborazione con Il Conservatorio Statale di Musica “Pietro Mascagni” di Livorno ha in programma ancora 2 appuntamenti musicali con la partecipazione di giovani musicisti.
L’obiettivo è quello di arricchire ulteriormente la vita culturale ed artistica dell’Isola d’Elba, che possiede già da anni una attività ed una tradizione musicale molto vivace e di altissimo livello sia per proposte concertistiche che formative.

Prossimo concerto sabato 15 febbraio alle ore 16.00 presso la Chiesa della Misericordia con il Duo di chitarre Michelangelo Salvini e Niccolò Chiarmonti  ad ingresso libero.

Il Duo Salvini-Chiaramonti nasce nel febbraio 2024 in occasione di un concerto di musica rinascimentale per la mostra “Leonardo Da Vinci. Bellezza e invenzione” presso il Museo della Città di Livorno. Da quel momento, il duo avvia un’intensa attività concertistica sul territorio toscano, proponendosi come occasione di ascolto di pagine tratte dal repertorio rinascimentale, barocco e del Novecento. Nell’ottobre 2024 il duo si distingue ricevendo il primo premio nella 7a edizione del “Concorso Internazionale Città di Torgiano” e il secondo premio nella 7a edizione del “International Florence Guitar Festival”.

PROGRAMMA

G. Mirto: “Beyond the curtains”
M. Castelnuovo – Tedesco, da “Les guitares bien tempérees”, op.199: “Preludio e Fuga in la minore”; “Preludio e Fuga in Do diesis minore”.
⁠A. Company: “Un’ immagine (pensando a Franz Schubert) op. 24”
⁠J.Brahms-J.Williams: “String sextet No.1, op.18: II. Andante ma moderato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo

Una bellissima domenica natalizia nel Comune di Marciana

Una giornata piena di eventi. Un senso di comunità che rappresenta il nostro territorio