
Se la settimana “santa” di Sanremo non ha esaurito le vostre energie o se siete un po’ “fuori dall’hype” che gira intorno al festival della canzone italiana, le sale cinematografiche dell’isola d’Elba hanno in serbo un cartellone che non vi deluderà.
Al “Nello Santi” di Portoferraio debutta il nuovo Capitan America, che, tanto nel film quanto nei cuori del pubblico in sala, ha davanti una sfida complessa, quella di raccogliere l’eredità morale e materiale di uno Steve Rogers davvero difficile da dimenticare. “Captain America – Brave New World” è tra le novità più attese dai fan del Marvel Cinematic Universe. In questo nuovo capitolo, Sam Wilson, ex-Falcon e nuovo Captain America, deve fronteggiare un incidente internazionale e scoprire chi c’è dietro un vero e proprio complotto globale che rischia di mettere in pericolo non solo l’America, ma il mondo intero. Nel cast anche un Harrison Ford sorprendente e più in forma che mai, nei panni del neo-eletto Presidente degli Stati Uniti, Thaddeus Ross.
Il film è in programma al “Nello Santi” di Portoferraio venerdì 14 e sabato 15, alle 21:30, domenica 16 doppio spettacolo, alle 17:30 e alle 21:30, e mercoledì 19 febbraio, alle 21:30.
Al Cinema Teatro “Flamingo” sbarca il nuovo film con Richard Gere, Uma Thruman e Jacob Elordi, “Oh, Canada – I tradimenti”. Un famoso e ammirato documentarista canadese in punto di morte, decide di rilasciare un’ultima intervista ad uno dei suoi ex studenti, a condizione che la moglie assista. Un racconto potente che ripercorrerà la sua vita e che diventerà, in realtà, una confessione.
Il film sarà proiettato venerdì 14, alle 18, e mercoledì 19 febbraio, alle 21:30.
Sul grande schermo capoliverese anche il film “Io sono ancora qui”, di Walter Salles, regista de “I diari della motocicletta”. La storia toccante della famiglia Paiva e di una donna che non si è mai arresa nella Rio degli anni Settanta, stretta nella morsa della dittatura militare.
Il film è in programma venerdì 14, alle 21:30, sabato 15, domenica 16 e mercoledì 19 febbraio, alle 18.
Buon cinema a tutti!