Evento calamitoso, tasso zero anche all’Isola d’Elba

Dieci milioni di euro a favore di famiglie e imprese. Ecco le condizioni applicate

A seguito degli eventi calamitosi avvenuti giovedì 13 febbraio all’isola d’Elba, Castagneto Banca 1910, proseguendo nel suo ruolo di istituto di riferimento a supporto del territorio, ha deciso di mettere a disposizione un plafond complessivo di 10 milioni di euro a favore di famiglie ed imprese che hanno subito danni per allagamenti.
Le condizioni di utilizzo sono le seguenti: per i privati, finanziamenti a tasso zero (TAN 0 TAEG 0) per un importo massimo di 10.000 euro da restituire in tre anni; per le aziende, finanziamenti fino a 100.000 euro con un anno di preammortamento a tasso zero e successivi quattro anni al tasso Euribor flat.
“Purtroppo – precisa Fabrizio Mannari, Direttore Generale della Banca – siamo costretti a intervenire ancora una volta dopo gli eventi dell’autunno scorso nella provincia di Livorno. Il maltempo ha colpito di nuovo duramente il territorio in cui la nostra banca è insediata. Riteniamo che il nostro ruolo di Istituto locale di riferimento ci imponga di essere presenti a fianco di imprese e famiglie interessate dagli eventi meteorologici di questi giorni, che poi nella maggior parte dei casi sono già clienti del nostro Istituto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Evento meteorologico del 13 febbraio nell’Elba occidentale

La descrizione, le conseguenze, le criticità e gli interventi effettuati e programmati

Staff post emergenza regionale e protezione civile all’Elba

Riunione con i comuni di Portoferraio, Porto Azzurro, Rio e Capoliveri per i danni subiti

Elba isola resiliente. Dopo l’alluvione si guarda al futuro

L’opinione unanime: “Stagione turistica alle porte, ma ci faremo trovare pronti”