L'avviso

Maltempo, scuole chiuse anche domani in molti Comuni

Prorogata fino a domani sera l'allerta meteo arancione. Aperti invece gli istituti di Rio

La Sala Regionale di Protezione Civile ha prorogato fino alla mezzanotte di domani, giovedì 13 febbraio, l’allerta meteo di grado arancione tuttora in corso sull’Arcipelago toscano e la costa centro-meridionale della Toscana. Previsti anche domani rovesci e temporali localmente anche molto forti e un rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore.

Per questo, tutti i Comuni dell’isola d’Elba, tranne Rio, hanno ritenuto opportuno prolungare la chiusura delle scuole sul loro territorio. I sindaci di Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana e Marciana Marina hanno infatti emanato un provvedimento di sospensione di ogni attività per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili, disponendo anche la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali e privati, dei cimiteri cittadini e dei siti turistici comunali.

“Come già fatto precedentemente”, si legge nei provvedimenti, i sindaci si riservano, poi, “di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Allerta arancione per temporali intensi sull’Arcipelago

Previste forti precipitazioni fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 12 febbraio

Maltempo in arrivo, pioggia e vento per la giornata di sabato

Dalla Protezione Civile criticità gialla sull'arcipelago fino alla mezzanotte di domani

Pioggia e temporali, codice giallo esteso fino a sabato

Fino a metà giornata attesi rovesci su costa e Arcipelago. Miglioramento nel pomeriggio