![](https://www.elbapress.it/wp-content/uploads/2022/03/scoglietto-ghiaie-maltempo-825x350.jpg)
La Sala Regionale di Protezione Civile ha prorogato fino alla mezzanotte di domani, giovedì 13 febbraio, l’allerta meteo di grado arancione tuttora in corso sull’Arcipelago toscano e la costa centro-meridionale della Toscana. Previsti anche domani rovesci e temporali localmente anche molto forti e un rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore.
Per questo, tutti i Comuni dell’isola d’Elba, tranne Rio, hanno ritenuto opportuno prolungare la chiusura delle scuole sul loro territorio. I sindaci di Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana e Marciana Marina hanno infatti emanato un provvedimento di sospensione di ogni attività per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili, disponendo anche la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali e privati, dei cimiteri cittadini e dei siti turistici comunali.
“Come già fatto precedentemente”, si legge nei provvedimenti, i sindaci si riservano, poi, “di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica”.