Treibbal, dimostrazione gratuita il 14 febbraio a Portoferraio

di Let's Dog Asd

“Abbiamo il piacere di invitarvi alla dimostrazione gratuita della disciplina del Treibball, che si terrà il 14 Febbraio alle 18:00 in Piazza Cavour, assieme all’istruttrice e referente nazionale Rosa Cutugno!

Il Treibball è uno sport nato molto recentemente, in cui il cane deve condurre, dietro indicazioni del proprietario, un numero specifico di palloni gonfiabili in porta in un tempo definito, utilizzando testa, muso, spalla o petto, senza mordere o usare le zampe. I palloni, sono disposti in formazione triangolare e variano in dimensioni a seconda della taglia del cane.

Questo sport non è solo un gioco, ma una vera sfida mentale che migliora la comunicazione e la fiducia tra cane e proprietario, con ottimi risvolti anche nella vita quotidiana.
Il Treibball è particolarmente utile per i cani da pastore poichè permette loro di esercitare le loro innate capacità di conduzione, fornendo un contesto stimolante e gratificante.
Si adatta comunque a tutte le razze: per esempio i Terrier, conosciuti per la loro energia e determinazione, trovano nel Treibball un modo per incanalare la loro vivacità in una competizione strutturata, migliorando la concentrazione e la capacità di autoregolarsi.

Non perdete l’occasione di scoprire il Treibball dal vivo e perchè no, iscrivervi allo stage che si terrà nei giorni successivi, vi aspettiamo!

Per maggiori info:
Whatsapp: 380 380 6720
Email: letsdogasd@gmail.com”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inaugurazione di un defibrillatore al supermercato Coop

In collaborazione con la Misericordia all'interno del progetto "Isola cardio-protetta"

Progetto PROMOTER, Marciana tra i comuni aderenti a CER

Questa mattina la riunione per rispondere alle domande dei cittadini e delle aziende

Portoferraio, il primo incontro del “Club delle Mamme”

Si terrà presso la Sala della Gran Guardia alle 16 di mercoledì 12 febbraio