Parla Sostenibile arriva all’Elba per il progetto CO2 PACMAN

Appuntamento, aperto a tutti, con Silvia Moroni l'11 febbraio alle ore 18 alla Gattaia

Il progetto Interreg Euro-MED CO2 PACMAN, che si propone di affrontare le sfide legate alla decarbonizzazione delle isole del Mediterraneo, pone grande enfasi sul coinvolgimento attivo della cittadinanza. In questo contesto, il 3rd Rooting Lab di CO2 PACMAN, che si terrà sull’Isola d’Elba, ospiterà Silvia Moroni, conosciuta come “Parla Sostenibile”, per un dialogo ed un momento di sensibilizzazione sui temi fondamentali della sostenibilità.

L’appuntamento con Silvia Moroni è per l’11 febbraio 2025, a partire dalle ore 18:00, presso il centro multifunzionale “La Gattaia” di Portoferraio. L’evento è aperto a tutti i cittadini che desiderano approfondire le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità. Silvia, con il suo approccio coinvolgente e la sua esperienza, guiderà un confronto diretto, stimolando una riflessione collettiva su come ciascuno possa contribuire alla transizione ecologica.
Silvia Moroni, green content creator ed esperta di sostenibilità, è una delle voci più autorevoli in Italia nel sensibilizzare il pubblico su temi ambientali. Con il progetto “Parla Sostenibile”, che vanta una community di migliaia di persone, ha contribuito a promuovere la sostenibilità, affrontando con concretezza e passione aspetti legati alla protezione dell’ambiente e alla transizione verso un modello di consumo e sviluppo più responsabile.
Il progetto CO2 PACMAN (COoperation and CO-designing PArtnership for CliMAte Neutrality), è coordinato da Simone Bastianoni, professore di Chimica dell’Ambiente dell’Università di Siena.
In concomitanza dell’incontro con Silvia Moroni, presso il centro multifunzionale “La Gattaia” sarà inaugurata la mostra temporanea “Landscape-Based Energy Transition: Students Exhibition”. L’esposizione, frutto del lavoro di studenti e studentesse del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, mira a stimolare una discussione informale sulla decarbonizzazione e sulle soluzioni energetiche sostenibili, promuovendo il dialogo tra la comunità locale e il team internazionale di CO2 PACMAN.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link: https://co2pacman.interreg-euro-med.eu/events/1st-round-of-rooting-labs-in-elba/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il team di CO2 PACMAN all’indirizzo ufficiale co2pacman@unisi.it.

__________________________________________________________________________________
La partecipazione della cittadinanza e degli enti è dunque auspicata e attesa. Il programma e tutti i dettagli del progetto sono disponibili sui siti ufficiali e sui canali social di CO2 PACMAN. L’ingresso è libero previa registrazione al link 3rd rooting LAB Elba Island – Interreg Euro-MED – CO2 PACMAN
● Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61557383186450
● Instagram: https://www.instagram.com/co2pacman/
● LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/102208512/admin/feed/posts/
● YouTube: https://www.youtube.com/@CO2PACMAN
● sito del progetto.https://co2pacman.interreg-euro-med.eu/

Le sedi e gli orari del III Rooting Lab dell’Elba sono:
11 febbraio 9:00-13:00 Centro Culturale “De Laugier”, Portoferraio (ingresso libero previa registrazione al link 3rd rooting LAB Elba Island – Interreg Euro-MED – CO2 PACMAN)
11 febbraio 14:00 – 18:00 La Gattaia, Portoferraio (ingresso libero previa registrazione al link 3rd rooting LAB Elba Island – Interreg Euro-MED – CO2 PACMAN) con la partecipazione di Silvia Moroni “Parla Sostenibile”
12 febbraio “ISIS – ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE “Raffaello Foresi” Portoferraio (riservata alle scuole)
13 febbraio 9:00 – 13:00 Centro Formativo “il Fuligno” Sala Blu, Via Faenza Firenze (ingresso libero previa registrazione al link 3rd rooting LAB Elba Island – Interreg Euro-MED – CO2 PACMAN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba, primavera nel Parco: un invito a riscoprire la natura

Il calendario degli eventi per scoprire l'isola in uno dei momenti più suggestivi dell'anno