![](https://www.elbapress.it/wp-content/uploads/2025/02/2022-02-16-Urbanfile-Milano-Porta-Venezia-Palazzo-Bocconi-11-825x350.jpeg)
L’artista Cristina Sammarco, francese d’origine, milanese di formazione ed elbana di adozione, espone i suoi ultimi lavori ispirati al Mare nella mostra “Inspired by Sea” presso la prestigiosa sede Azimut, a Palazzo Bocconi, in corso Venezia, 48.
Durante il vernissage, avvenuto martedì scorso, l’artista è stata presentata da Maria Cristina Galli, artista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, che ne ha delineato il percorso artistico dagli esordi in Accademia fino ad ora.
Il fil rouge che accompagna l’opera della Sammarco è la sensibilizzazione della materia attraverso il colore e la luce.
Il mare diventa così occasione di confronto con le variabili e infinite possibilità dell’essere, crocevia tra spirito e materia.
Le opere esposte sono un excursus che parte dagli acquerelli, ai collages in carta vetrata, fino ad arrivare agli arcipelaghi in ceramica e ai collages con sovrapposizioni trasparenti.
Tecniche diverse che sono indicative di una ricerca instancabile e in continuo divenire, dove l’orizzonte sembra ricrearsi ad ogni passo successivo.
La mostra è visitabile fino al 26 Febbraio.