Il match

“Boxe Isola d’Elba”, debutto promettente per Canova a Lucca

Per il coach Labroca ottime le prestazioni del pugile elbano: "Una sconfitta vincente"

Lo scorso sabato 1 febbraio, Gianluca Canova, peso welter leggero del team “Boxe Isola d’Elba”, allenato dall’head coach Vincenzo Labroca, ha affrontato sul ring di Lucca il boxeur Giulio Borrini della “Boxe La Spezia”, pugile con cinque match all’attivo.

Canova al suo esordio ha affrontato il match di petto, senza mai tirarsi indietro. La prima ripresa è sua, la seconda termina con un pareggio, la terza, a causa della continua pressione e della maggior esperienza dell’avversario, viene vinta dallo spezzino.

Una “sconfitta vincente” l’ha definita il coach elbano, soddisfatto delle prestazioni del suo boxeur, al suo primo match ufficiale.

“Sono fiero di questo debutto” commenta Labroca “Come sempre non cerco avversari facili perché tengo molto alla crescita agonistica dei miei ragazzi. Le vittorie si sudano e le sconfitte devono essere costruttive, è proprio da queste che si traggono i migliori insegnamenti. Sono fiero di come Gianluca abbia affrontato il match e tenuto testa al suo avversario” termina il coach.

“Sono soddisfatto del mio esordio” sostiene Canova “Il nostro coach non ci svela mai il nome dell’avversario, proprio per concentrarci sull’obbiettivo, che è quello di dare il meglio indipendentemente da chi ci sarà davanti a noi. Ci tengo a dedicare il mio esordio a mia sorella Ilaria, a Chiara Cipolletta e a Lorenzo Baldetti (Baldo)”.

Il prossimo appuntamento sul ring per Canova sarà sabato 22 febbraio a Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marelba 2025, la nuova edizione sarà dal 21 al 25 giugno

Gruppo ospite di quest'anno la onlus "L'albero di Ohana" di Viareggio e Massarosa

Campionato invernale 2^divisione, Il Tennis Elba in finale

Vittoria del trio Miliani-Ferrini-Balatresi e accesso alla partita per il 1° posto

Elba Volley, esordio positivo per le Under 12 di Traverso

Le elbane si sono aggiudicate un set nonostante la maggiore età delle avversarie