![](https://www.elbapress.it/wp-content/uploads/2025/02/top-view-film-elements-composition-white-background-825x350.jpg)
È tutto pronto per una settimana di grande cinema. Siete pronti a conoscere più da vicino la storia di uno dei cantautori più iconici dei nostri tempi e a commuovervi guardando il racconto della vita che scorre? Nelle sale cinematografiche elbane sbarcano infatti due grandi film, due storie intense che non potranno lasciare indifferenti.
Al “Nello Santi” di Portoferraio e al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri arriva “A complete unknown” di James Manigold, con uno straordinario Timothée Chalamet nei panni del grande Bob Dylan. Sullo sfondo dell’America degli anni ’60, il film racconta l’ascesa del giovane cantautore, che arriva a New York nemmeno ventenne e, di lì a poco, conquista la scena della musica folk e i cuori di chiunque ascolti le sue canzoni, generazione dopo generazione.
Il film è in programma al “Nello Santi” di Portoferraio venerdì 7 e sabato 8, alle 21:30, domenica 9 doppio spettacolo, alle 17:30 e alle 21:30, mercoledì 12 febbraio alle 21:30. Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri, sabato 8, alle 21:30, domenica 9 e mercoledì 12 febbraio, alle 18.
In cartellone al “Flamingo” anche il film “Here”, scritto e diretto dal regista di “Forrest Gump”, Robert Zemeckis, che vede nuovamente insieme sulla scena anche i due protagonisti del film del 1994, Tom Hanks e Robin Wright. “Here” è un viaggio nel tempo, la storia di un luogo e di ciò che vi è accaduto nel corso degli anni e dei secoli, di generazione in generazione. Prima era un terreno preistorico, oggi è una stanza abitata da Richard e Margaret, domani chissà. Un solo luogo, un’unica inquadratura che diventa palcoscenico della vita, delle sue gioie, dei suoi dolori, dell’amore e delle sue speranze.
Il film sarà proiettato venerdì 7 alle 18 e mercoledì 12 febbraio alle 21:30.
Buon cinema a tutti!