Appuntamenti

Rio, un incontro su futuro e opportunità per i borghi elbani

Sabato, al Parco Minerario, confronto sui nuovi bandi regionali promosso dal Circolo PD

Il Partito democratico di Rio, l’Unione dell’Elba e la Federazione Val di Cornia-Elba organizzano l’incontro “Futuro e Opportunità per i Borghi Elbani”, in programma sabato 8 febbraio, alle ore 11.00, presso la sala del Parco Minerario di Rio Marina (Via Magenta 26).

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto sulle prospettive di sviluppo e rigenerazione dei borghi dell’Isola d’Elba. Interverranno: Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle politiche in favore degli Enti Locali e Marco Simiani, deputato del Partito democratico e capogruppo in commissione ambiente.

Uno dei temi centrali del dibattito saranno le opportunità offerte dai nuovi avvisi regionali, con particolare attenzione al bando della Regione Toscana destinato a sostenere progetti d’innovazione e digitalizzazione nelle realtà economiche dei piccoli comuni.

Potranno beneficiare delle agevolazioni: micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti; reti d’imprese composte da almeno tre soggetti; altri operatori economici con sede legale o unità locale nei comuni interessati. I progetti dovranno includere processi di digitalizzazione mirati a migliorare l’efficienza produttiva, organizzativa, logistica o commerciale. Gli investimenti finanziabili variano da un minimo di 20mila euro fino a un massimo di 150mila euro.

Si tratta di un’opportunità concreta per sostenere la crescita e la competitività delle imprese locali attraverso l’innovazione. L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire le misure disponibili e discutere insieme il futuro del territorio elbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nel bilancio di previsione 2025 dell’AdSP interventi all’Elba

Interventi nei porti di Portoferraio (300mila euro) e Rio Marina (100mila euro)

La Regione ha mappato le aree demaniali costiere ed interne

"Marras: Colmare le lacune del sistema informativo per attuare riforma concessioni"

Dal 1 luglio al 15 settembre via Palestro sarà area pedonale

Un primo passo per una nuova strategia della mobilità. Allo studio altre migliorie