Portoferraio

Auser, sabato 8 l’assemblea congressuale dell’associazione

L'incontro alle 15:30 presso gli Orti Sociali. Tra i punti, bilancio e rinnovo delle cariche

Fissata per sabato 8 febbraio, alle 15:30, l’assemblea congressuale dell’associazione di volontariato Auser di Portoferraio. L’incontro si terrà presso la sede degli Orti Sociali, in via Novellini, località Albereto. A comunicarlo è il presidente Giancarlo Pacini. All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, e il rinnovo delle cariche sociali.

L’Auser, associazione senza scopo di lucro, svolge attività di volontariato nel territorio del Comune di Portoferraio, come la realizzazione, ad esempio, di vari orti sociali e altre iniziative cui partecipano, oltre agli iscritti, anche le scuole di ogni ordine e grado, con incontri periodici di animazione e formazione. Inoltre, l’associazione dispone di due vetture per attività di aiuto e supporto a persone in difficoltà sociali o di salute, per il trasporto in occasione di visite mediche e altro.

L’associazione partecipa anche al progetto regionale “Gruppi di cammino”: ogni giovedì, infatti, l’user organizza escursioni gratuite e aperte a tutti, nel territorio di Portoferraio o nelle vicinanze, per promuovere la socializzazione e le abitudini salutari.

L’Auser, insieme ad altre associazioni elbane, la scorsa estate, ha partecipato anche al recupero dell’area caratteristica e storica del Grigolo, nel centro storico di Portoferraio, e prosegue negli altri suoi impegni culturali e sociali.

“Data l’importanza della riunione, invitiamo gli iscritti a partecipare all’incontro di sabato” rimarca la segretaria amministrativa del sodalizio, Cosetta Pellegrini. “Chi non potrà intervenire per qualche motivo, potrà delegare altri iscritti. Nella chat dell’associazione è riportato il modulo di delega”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al via un indagine sul mondo del volontariato elbano

È promossa da Cesvot e Fondazione Elba. A maggio un incontro pubblico sui risultati

L’appello del Gattile di Capoliveri, come fare per contribuire

Tutte le informazioni utili per inviare donazioni, coperte, lettiere, cibo e oggetti utili