Portoferraio

Controlli sul territorio, stretta dei carabinieri. Un denunciato

Controllate 30 persone 20 veicoli e 4 attività. Sequestrati 15 grammi di varie droghe

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, su disposizione del Comando Provinciale di Livorno ed in linea con le direttive condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, passando al setaccio varie zone del territorio elbano in ottica di prevenzione e contrasto alle diverse forme di illegalità diffusa.
In tale contesto i militari della Stazione di Rio, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Marciana Marina, Campo Elba e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, con il supporto dei Carabinieri Cinofili del Nucleo di Firenze, hanno effettuato controlli diurni sulle principali arterie stradali e sulle aree urbane più sensibili.
31 le persone controllate e 8 verifiche a carico di sottoposti a misure cautelari con obblighi nonché 23 veicoli controllati in circolazione e 4 esercizi pubblici, senza riscontrare particolari criticità.
Sul fronte dell’attività antidroga, i carabinieri hanno segnalato amministrativamente alla competente Prefettura due cittadini elbani sulla trentina per uso personale di stupefacenti, essendo gli stessi trovati in possesso complessivamente di 15 grammi circa tra hashish e marijuana destinate al consumo individuale, che sono stati sottoposti a sequestro.
Un’altra persona è stata invece denunciata in stato di libertà in quanto, sottoposto a controllo a Portoferraio in via Guerrazzi alla guida della propria utilitaria, è stata riscontrata positiva all’etilometro, con tasso rilevato oltre i livelli consentiti (1,68 g/l). E’scattato anche il ritiro immediato della patente.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cultura della legalità, incontri dei carabinieri nelle scuole

Al comprensivo di Rio Elba messaggi di sensibilizzazione anche sui pericoli della rete

Incidente stradale, muore un 42enne residente a Marciana

L'uomo con il suo ciclomotore sarebbe andato a sbattere violentemente contro un muro

Esercente elbano raggirato da falsi operatori lottomatica

Hanno indotto con l'inganno il tabaccaio ad effettuare ricariche di carte prepagate