Amnesty Isola d’Elba il 26 gennaio 2025 incontra amici e sostenitori nella Sala della Gran Guardia Portoferraio alle ore 18:00. “Iniziamo questo nuovo anno celebrando insieme un traguardo straordinario: 50 anni di Amnesty International in Italia, 50 anni di battaglie in difesa dei diritti umani. 50 anni di impegno, di vittorie, ma anche di sfide che non cessano mai. Sfide che possiamo compiere solo grazie al supporto di chi ha scelto di essere al nostro fianco per la difesa dei diritti umani di milioni di persone in tutto il mondo. La forza di Amnesty International è proprio questa: l’unione di persone che credono nella solidarietà e nella forza del cambiamento.
Il lavoro di Amnesty, oggi, è più necessario che mai perché le sfide che ci attendono in questo 2025 sono enormi e per affrontarle con determinazione abbiamo bisogno di essere in tanti.
Pochi giorni fa è arrivata la bellissima notizia della liberazione di Cecilia Sala, ingiustamente arrestata e tenuta in isolamento per tre settimane nel carcere di Evin a Teheran. Una splendida novità che ci ricorda anche tutte le persone ingiustamente detenute a Evin e in altri centri di detenzione in Iran, come Ahmadreza Djalali e troppi altri. È per loro che in occasione del 50 esimo anniversario della nascita della Sezione italiana di Amnesty International, chiediamo di confermare il vostro sostegno al nostro fianco per continuare a scrivere storie di cambiamento e di speranza e che questo importante compleanno sarà l’occasione per ribadire con ancora più forza che, uniti, possiamo costruire un futuro di giustizia e dignità per tutte e tutti.
In occasione della campagna di tesseramento 2025, il Gruppo Amnesty International Isola d’Elba invita tutti ad un incontro organizzato in collaborazione con la Proloco di Portoferraio domenica 26 gennaio, presso la sala della Gran Guardia a Portoferraio dalle 18:00 alle 20:00. L’appuntamento sarà l’occasione per conoscerci meglio, per far conoscere le nostre attività svolte nel 2024 e presentare il programma di attività per il 2025. Invitiamo caldamente tutti coloro che condividono la missione di Amnesty International (https://www.amnesty.it/) a partecipare e a considerare il tesseramento o una donazione e anche l’adesione attiva al nostro gruppo e a sostenere le attività di Amnesty International che da 50 anni in Italia è il faro dei diritti umani!