Porto Azzurro

Le atlete del Centro Ginnastica sono campionesse d’Italia

di Giuseppe Cunti*

Le atlete del Centro Ginnastica Porto Azzurro hanno conquistato il primo posto ai campionati italiani svoltisi a Rimini, diventando Campionesse Italiane.

A brillare in questa straordinaria impresa sono state Giorgia Colandrea, Eva Coppola, Samantha Fontana, Federica Martorella, Victoria Pascottini e Beatrice Saielli, tutte orgogliose alunne dell’ITCG Cerboni, che hanno dato prova di talento, impegno e spirito di squadra.

Le giovani ginnaste si sono imposte nella Coppa Italia 3ª Fascia, una competizione inserita nel programma “Ginnastica per Tutti” della Federazione Ginnastica d’Italia, il cui obiettivo è promuovere valori fondamentali come il lavoro di squadra, il fair play e la solidarietà, rendendo la ginnastica accessibile a tutti, indipendentemente dall’età e dalle capacità.

Questa prestigiosa vittoria rappresenta non solo un traguardo importante per le atlete, ma anche un motivo di orgoglio per l’ITCG Cerboni, che vede le sue studentesse eccellere non solo nello studio, ma anche nello sport, dimostrando come dedizione e passione possano portare a risultati straordinari.

*Giuseppe Cunti addetto stampa dell’ ITCG Cerboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’ASD Gli Archi del Grande Falco si apre al baseball e softball

Nuove opportunità per i giovani atleti dell'Elba verso il centro CONI e il campionato