Sull’isola d’Elba in arrivo una domenica di pioggia

Previsti temporali sparsi soprattutto nel pomeriggio e mare molto mosso

La  bassa pressione sul Mediterraneo centrale con minimo a sud della Sardegna ha portato condizioni moderatamente e temporaneamente instabili sulla Toscana, dove sia per oggi, sabato, che per domani, domenica, saranno possibili piogge sparse e un flusso di venti orientali in attenuazione.
PIOGGIA: oggi, sabato, possibili deboli piogge sparse in trasferimento dalle zone centro-meridionali verso nord con cumulati non significativi. Domani, domenica, precipitazioni sparse, inizialmente sull’Arcipelago, in estensione alle zone occidentali dal pomeriggio; possibili rovesci temporaleschi in Arcipelago a sud di Capraia. Cumulati medi fino a 10-15 mm e massimi fino a 30-40 in Arcipelago e basso grossetano, medi non significativi altrove e massimi inferiori a 10-15 mm. Intensità oraria fino a 20 mm in un’ora.
TEMPORALI: Oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, domenica, locali temporali sull’Arcipelago a sud di Capraia e basso grossetano.
VENTO: oggi, sabato, venti in attenuazione ma con ancora locali forti raffiche fino a 40-60 km/h sui rilievi e zone costiere centro meridionali. Domani, domenica, venti da est sud-est con raffiche fino a 50-70 km/h su costa centro meridionale e Arcipelago.
MARE: oggi, sabato, mare molto mosso in Arcipelago. Domani, domenica, mare molto mosso in Arcipelago e basso grossetano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cambia il tempo a inizio anno: vento forte e qualche pioggia

Occhio anche alle condizioni del mare già dal pomeriggio. Temperature in aumento

Isola d’Elba, ancora 24 ore di allerta meteo giallo

Dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di sabato previsto peggioramento

Allerta giallo per vento e mareggiate all’Elba

I fenomeni nella giornata di giovedì 10 ottobre, dalle 10,00 alle 23,59