Rio Marina

Nuovo medico di famiglia, a Rio il dottor Luca Lamacchia

Apertura straordinaria dello sportello per la scelta medico nella Casa di comunità di Rio

Novità in arrivo tra i medici di famiglia in servizio sul territorio elbano. A partire da lunedì 20 gennaio 2025 sarà conferito un incarico provvisorio al dottor Luca Lamacchia con apertura dell’ambulatorio a Rio.

Per agevolare i cittadini è stata disposta l’apertura straordinaria dello sportello per la scelta medico presente nella Casa di comunità di Rio che sarà a disposizione della cittadinanza martedì 21 gennaio in orario 9-13 e 15-18, mercoledì 22 gennaio e venerdì 24 gennaio in orario 12.30-18.30.

Con l’occasione ricordiamo che per effettuare la scelta del medico o pediatra è comunque sempre consigliabile utilizzare le procedure attivabili dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

– App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Totem PuntoSI
– Portale web Open Toscana

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una modalità online. Sul sito istituzionale (https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/48-scegliere-medico-o-pediatra-di-famiglia) è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Consegnati i lavori per la nuova Casa di Comunità hub

Un investimento da quasi 2 milioni per una struttura fondamentale per l'isola d'Elba

Appello Azienda USL Toscana Nord Ovest: “Donate sangue”

Il mese di gennaio è uno dei più critici dell'anno per le strutture ospedaliere. Le modalità

Festività di Capodanno: cure non urgenti, il numero è 116117

L'Asl ricorda che va utilizzato per chi non può aspettare il proprio medico curante