Portoferraio

Auser Elba, sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno

Richiesto un versamento di 15 euro per partecipare alle tante iniziative dell'associazione

Avviate le iscrizioni per l’anno 2025 dell’Auser Elba, l’associazione no-profit di volontariato guidata da Giancarlo Pacini.

Sia chi desidera rinnovare l’iscrizione sia i nuovi tesserati potranno effettuare un versamento di 15 euro tramite bonifico bancario all’IBAN dell’associazione, IT96M0306967684510780784698, presso il Monte dei Paschi di Siena, causale “Quota iscrizione Auser Elba anno 2025” e il nominativo di chi lo effettua.

Nei giorni di giovedì 16, dalle 15 alle 17, martedì 21, dalle 10:30 alle 12, e giovedì 23 gennaio, dalle 15 alle 17, presso la sede dell’Auser agli Orti Sociali, in via Nomellini, all’Albereto, vecchi e nuovi tesserati potranno rivolgersi alla segretaria dell’associazione, Cosetta Pellegrini.

Gli instancabili e solerti volontari Auser si impegnano da anni in varie attività socio-culturali, come le camminate gratuite del giovedì, che si svolgono prevalentemente nel territorio di Portoferraio e dintorni. Un modo per socializzare all’aria aperta e fare movimento, secondo il progetto regionale “Gruppi di cammino”, adottato dal comune di Portoferraio e diretto dal sindaco Tiziano Nocentini.

Tra le altre cose, l’Auser gestisce anche le attività degli Orti sociali dell’Albereto, coinvolgendo periodicamente anche le scuole dell’isola e il Centro Diurno per diversamente abili di San Giovanni. Inoltre, l’associazione, con i suoi due mezzi, è a disposizione per l’accompagnamento delle persone fragili e in difficoltà per svolgere servizi sanitari. L’associazione collabora con altre realtà ed enti del territorio: l’estate scorsa, ad esempio, ha partecipato alla ristrutturazione del Grigolo, a Portoferraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Incontro di fine anno all’insegna della solidarietà

Organizzato congiuntamente da Soroptimist, Lions e Rotary alla Caletta di Porto Azzurro

Soroptimist, il club elbano dona una somma a “Filo di juta “

Destinata ai bambini e all’educazione scolastica e alle cure sanitarie in Bangladesh

Le iniziative del Circolo Le Macinelle per il mese di dicembre

Gli appuntamenti dell'ultimo mese dell'anno a conclusione delle attività 2024