, le foto

A Coverciano la terza edizione del “Memorial Francesco Bosi”

Presenti personalità del mondo sportivo e politico. La premiazione al Centro Federale

Si sono svolte sabato 28 dicembre, le finali della terza edizione del Memorial Francesco Bosi, quadrangolare di squadre Allievi under 17, che rende omaggio ad una figura universalmente apprezzata per l’impegno politico e figura di riferimento nel mondo dello sport, oltre che indimenticato sindaco di Rio Marina, all’Isola d’Elba.

Le finali si sono disputate in contemporanea, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dopo le semifinali dello scorso 17 dicembre. Si è aggiudicata la vittoria finale la Rappresentativa Toscana della Lega Nazionale Dilettanti (LND), che si è imposta per 6-0 sulla Lastrigiana, mentre la finale per il terzo e quarto posto si è conclusa 3-1 per l’Affrico contro la Cattolica Virtus.
Presenti alla premiazione nell’Aula Magna di Coverciano numerose personalità del mondo sportivo e politico, come Paolo Mangini, presidente del Comitato Regionale Toscano LND, Enrico Gabrielli, coordinatore regionale del Settore Giovanile FIGC-LND, l’ex presidente federale Innocenzo Mazzini, nonché i figli di Francesco Bosi, Lorenzo e Paolo, insieme alla moglie Marina Giannoni e al presidente dell’Associazione Francesco Bosi, Professor Alberto Bosi, che ha sottolineato l’importanza dello sport come “mezzo educativo per ispirare il senso della lealtà, del sacrificio e del rispetto delle regole”.

Il riconoscimento per la miglior iniziativa socioeducativa alla memoria di Roberto Nutini, per tanti anni presidente del San Giusto Le Bagnese, è andato al Calcio Sociale Empoli. Sono stati premiati anche il Calcio Integrato Mugello, la società Affrico per l’iniziativa “Tribuna Rossa” e l’impegno contro la violenza sulle donne e i femminicidi, e la società sportiva Florence, rappresentata dal presidente Nocentini, per l’organizzazione del pranzo di Natale rivolto a chi è più in difficoltà.
Al portiere dell’Affrico, Gianantonio Campanale, infine, il premio alla memoria di Alberto Bechielli come miglior portiere del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ottanta persone alla visita al restauro della Linguella

di Italia Nostra  Sezione Arcipelago Toscano

“A Piedi con Calvino” nel centro storico di Portoferraio

Al via il 12 gennaio un laboratorio itinerante di lettura e scrittura creativa