Anche per la nostra isola è arrivato il momento di tirare le somme, analizzando i risultati della stagione appena trascorsa, ma soprattutto per focalizzarsi sugli obbiettivi della prossima. Non potevamo quindi non chiedere l’opinione di una delle principali aziende elbane nel panorama turistico: la Goelba & Prenotaelba di Marco Battacone e Simone Manca.
Come sempre, i due giovani imprenditori, hanno condiviso con noi impressioni e spunti di riflessione.
La stagione, nonostante una partenza molto lenta a causa del clima non ottimale e della Pasqua anticipata, è stata molto positiva – così affermano Marco e Simone – le richieste sono state in linea con le aspettative anche se, sicuramente, come da ormai qualche anno, aumentano sempre di più le prenotazioni last minute ed i soggiorni brevi.
– E le previsioni per il 2025 come sono?
– Fortunatamente positive. La maggior parte delle nostre strutture è già online e abbiamo un buon numero di richieste dato il periodo. Stiamo facendo un ottimo lavoro di programmazione, quindi possiamo ritenerci ottimisti, anche se tutto è da vedere.- dice Manca.
– Qualche novità per la vostra agenzia?
– In realtà molte – sorride Battacone. Sicuramente avremo un ampliamento del nostro rent. Non ci occuperemo solo di scooter 125, ma i nostri clienti avranno la possibilità di noleggiare auto e furgoni. Inoltre, il nostro catalogo appartamenti avrà nuove proposte molto interessanti e ne siamo entusiasti. Ci sarà anche qualche altra novità, ma di cui parleremo a tempo debito.
Approfittiamo – concludono i due soci – per augurare a tutti da parte nostra e del nostro staff un buon Natale e un felice anno nuovo. Con la speranza che porti alla nostra amata isola positività e serenità.