Nuovo romanzo di Alessandro Allori disponibile su Amazon

L'autore elbano torna con il nuovo lavoro,  "La gabbia di Azulejos", acquistabile in e-book

Alessandro Allori, nato a Portoferraio, lancia il suo nuovo romanzo, “La gabbia di Azulejos”, disponibile dal 9 dicembre su Amazon in formato cartaceo e già acquistabile in e-book, il libro è inoltre disponibile presso la libreria Mardilibri di Portoferraio.

Il romanzo è ambientato a Lisbona, città dove l’autore ha vissuto dal 2015 al 2023. Protagonista della storia è Luca Sivieri, un giovane italiano che affronta una profonda crisi esistenziale lavorando in un call center. Grazie a uno psicologo portoghese e alla lettura di un misterioso romanzo locale, Luca intraprende un viaggio interiore che si intreccia con il fascino e le contraddizioni di Lisbona. Il libro esplora temi come l’alienazione, il turismo di massa, la gentrificazione e la storia del Portogallo, arricchendo la narrazione con elementi di mistero e introspezione.

Alessandro Allori, classe 1977, laureato in Scienze Politiche all’Università di Firenze, ha già pubblicato altri romanzi, tra cui “Tracce di vita su Marte” e “Il vicino di Napoleone”. Dopo quasi un decennio trascorso in Portogallo, è recentemente tornato in Italia, portando con sé l’ispirazione per questo romanzo che è un tributo al legame speciale con Lisbona.

“La gabbia di Azulejos” è un’opera che cattura il lettore grazie al suo intreccio avvincente e all’ambientazione unica. Un viaggio nell’anima di una città che seduce e trattiene chi la vive.

Per informazioni e richieste di interviste:
Email: alesssandroallori77@gmail.com
Link al libro: https://amzn.eu/d/61SEj5l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

E’ uscito in libreria il nuovo libro di Marcello Camici

Venti capitoli alla scoperta delle avanzate del fronte di attacco di terra delle fortezze

“Il Parco del Grande Mare”il libro di Beppe Tanelli

Verrà presentato il 10 gennaio a Fiesole. Prefazione di Fulco Patresi

Il numero di dicembre dello Scoglio è in edicola

L'ultima pubblicazione per il 2024 è in veste natalizia. Il sommario