Acqua dell’Elba s.r.l. Società Benefit è orgogliosa di poter annunciare di aver raggiunto un accordo di partnership con FABO Herons Montecatini, Nico Basket Femminile Ponte Buggianese e Herons Young.
L’accordo prevede che il logo dell’ azienda elbana compaia come Main Sponsor sulle divise della squadra femminile pontigiana (attualmente prima nel campionato di B femminile e che prenderà il nome di Acqua dell’Elba Nico Basket) e come Official Partner sulle sopramaglie della Fabo Herons Montecatini e delle squadre di Herons Young. Molte le iniziative allo studio da parte degli uffici marketing, che coinvolgeranno e sorprenderanno i tifosi rosanero e rossoblù già dalle prossime partite.
Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba esprime così il suo compiacimento: “Siamo felici di intraprendere questo percorso insieme a Nico Basket, FABO Herons Montecatini e Herons Young, condividendo con loro valori di passione e impegno. Crediamo nelle belle collaborazioni che nascono da radici comuni e dall’amore per il territorio, come quella che ci lega oggi a questi straordinari team sportivi.”
Il Presidente Andrea Luchi, a nome di tutto il Club Herons Basket Montecatini, ringrazia Acqua dell’Elba per la fiducia dimostrata, compiacendosi per l’ingresso di un’altra azienda di grande prestigio tra i Partner Ufficiali.
Fondato l’11 giugno 2021, Herons Basket Montecatini nasce con l’obiettivo di riportare la pallacanestro termale ai vertici dei campionati nazionali, ripercorrendo i fasti vissuti tra gli anni ’90 e i primi anni 2000.
Alla sua stagione d’esordio, il club conquista il massimo campionato regionale di Serie C, guadagnando la promozione nel campionato nazionale di Serie B. L’anno successivo arriva un ulteriore salto di categoria con l’accesso alla B Nazionale, coronato nel 2023/24 dalla vittoria della Coppa Italia di categoria e dalla partecipazione alle finali per la promozione in Serie A.
Nell’estate del 2024 prende vita il progetto Herons Young, che unisce le cinque principali realtà giovanili della Valdinievole, coinvolgendo circa 700 tesserati. Il progetto comprende anche un settore femminile, sviluppato in collaborazione con Nico Basket. Quest’ultima, oltre a gestire il vivaio femminile, partecipa al campionato di Serie B, dove guida la classifica da settimane come capolista solitaria, con il sostegno del main sponsor Acqua dell’Elba.
Un percorso che dimostra l’ambizione e la capacità degli Herons di investire nel futuro della pallacanestro, non solo a livello agonistico, ma anche nello sviluppo delle nuove generazioni.