Porto Azzurro si prepara a festeggiare il Natale e lo fa con uno spettacolo stile “varietà”, un evento che – grazie ai suoi protagonisti – riuscirà a coinvolgere davvero tutti quanti. Reduci dal successo dell’iniziativa di maggio, Paola Paolini, Fabrizio Grazioso e Ciro Satto sono pronti a proporre un’altra serata che continui a raccontare la storia della comunità, le sue tradizioni e i suoi personaggi, ma incentrata soprattutto, ovviamente, sull’aspetto natalizio. Organizzato grazie al sostegno della Parrocchia di S. Giacomo, lo spettacolo si terrà nuovamente nella chiesa del paese, domenica 22 dicembre, alle ore 21. Il teatro stile commedia dei più giovani si alternerà dunque, con ritmo, ai racconti dei “nonni” e alle più belle canzoni della nostra tradizione, tutte suonate e interpretate dal vivo.
Un ‘ensemble’, insomma, per sorridere e ricordare, per passare una bella serata e riscoprirsi, ancora una volta, comunità. Una buona occasione per uscire di casa e passarla – è il caso di dirlo – con la giusta compagnia!
Parteciperanno allo spettacolo (in ordine alfabetico) Marika Andolfi (assieme a Matteo Cottone e Gabriel Ciangherotti), Valdo Giannini, Claudio Miliani, Salvatore Muoio, Valeria Pireddu e Alessandra Puccini.
I giovani attori/presentatori che vedremo all’opera sono invece: Diego Chiarini, Sara Maggio, Giulia Zottola, Pietro Manzo, Martina Galletti, Lupo Lenzi, Beatrice Aragona, Antonio Medda, Thiago Diversi, Leonardo Lenzini, Filippo Muoio, Emma De Luca e Giulia Gamba (più – come ricorda la maestra Paola – anche “dei guests a sorpresa, ‘grandi’ attori che non ci saremmo mai aspettati… ma che non possiamo svelare”!)
L’invito è dunque rivolto a tutta la cittadinanza *Longonese e non.