Arriva il Santo Natale, ogni giorno una nuova iniziativa

di Comunità Pastorale di Portoferraio

Un concerto dei cori elbani , il presepe vivente dei bambini, una pesca di beneficenza e altri appuntamenti, sono stati predisposti da don Kevin parroco della Comunità pastorale di Portoferraio. “Ricordiamo – dice il sacerdote – che ogni domenica di Avvento, alle 17, ci ritroviamo in Duomo, nel coro dietro l’altare maggiore, per pregare insieme i vespri domenicali. Un’iniziativa dell’Avvento molto partecipata. E domani lunedì 16 dicembre iniziamo la Novena di Natale. Tutti i giorni fino a lunedì 23 dicembre la Santa Messa alle 17.30 in Duomo e alle 18.30 a San Giuseppe sarà seguita dalla celebrazione della novena”.

E giovedì 19.12 tutti sono invitati all’annuale “Rassegna Natalizia dei Cori elbani” che si terrà presso la chiesa di san Giuseppe a Carpani alle 21, da godersi, col vero spirito natalizio, anche per sostenere i nostri fratelli e sorelle cristiani del Libano martirizzato dalla guerra, con una colletta speciale che si terrà durante il concerto. “Venerdì 20 dicembre, – prosegue – i nostri più giovani, presenteranno un presepe vivente nel centro storico della nostra città. Questa rappresentazione, alla quale parteciperanno i bambini e i ragazzi delle nostre classi di catechismo, insieme alle loro catechiste, avrà inizio alle 18 sul sagrato della chiesa del Santissimo Sacramento, poi passerà per Piazza Cavour e si concluderà al Duomo. Vi invitiamo a partecipare e ad apprezzare questo regalo di Natale che ci viene offerto dai nostri bambini”.

L’adorazione eucaristica comunitaria del venerdì 20, presso la chiesa di San Giuseppe, dalle 17.30 alle 18.30, sarà animata dal movimento “Rinnovamento nello Spirito”, mentre sabato 21 dicembre alle 15.30, al salone di San Giuseppe, ci sarà una pesca di beneficenza in aiuto dei bambini senza tetto della nostra parrocchia, che è gemellata con il Libano. Poi alle 16.30, nello stesso salone avrà inizio una Festa di Natale per tutti i bambini del catechismo, seguita da una messa animata durante la quale loro presenteranno l’offerta della loro casa di cartone, con i risparmi dell’Avvento, destinati ai loro coetanei poveri libanesi.
“Domenica 22.12- conclude don Kevin – alle 16, presso il salone del Duomo si terrà il quarto incontro di catechesi degli adulti in preparazione al prossimo Anno Santo. Condurrà l’incontro don Francesco Guarguaglini. Seguiranno i Vespri dell’ultima domenica d’Avvento alle 17”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi religiosi di Dicembre a Portoferraio: gli appuntamenti

Un mese di devozione, tradizioni e momenti comunitari per tutti i fedeli. Gli avvisi

Iniziative Avvento e Anno Liturgico: Avvisi di Don Kevin

Progetti, preghiera e attività per i bambini nella Comunità Pastorale di Portoferraio

Prima assemblea pastorale di Don Kevin Sciberras

Si terrà domenica 24 novembre alle 15 presso la De Laugier di Salita Napoleone