Abbattimento pini San Giovanni: giunta Nocentini si fermi

di Legambiente Arcipelago Toscano

Il Sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e la sua giunta hanno ordinato l’esecuzione di 25 pini giustificandola con l’instabilità degli alberi che «Si è manifestata anche durante alcuni recenti eventi meteorologici». In realtà quegli eventi meteorologici, con venti superiori ai 100 km all’ora, hanno interessato alberi in altri tratti stradali.

Continua a leggere Abbattimento pini San Giovanni: giunta Nocentini si fermi



,

Danneggiamento e violazione di domicilio, due denunciati

I responsabili sono stati individuati attraverso le telecamere di sorveglianza. La storia

Dovranno rispondere di danneggiamento e violazione di domicilio due persone che, al termine delle attività investigative dei Carabinieri della Stazione di Capoliveri, coadiuvati nella fase esecutiva dai colleghi della Stazione di Porto Azzurro e coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno, sono state denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria di.

Continua a leggere Danneggiamento e violazione di domicilio, due denunciati


, le foto

25 anni dopo, Portoferraio ha ricordato Annarita Buttafuoco

Venerdì 13 dicembre una giornata di riflessione e memoria in ricordo dell'attivista

Venerdì 13 dicembre, presso la Sala Nello Santi di Portoferraio, si è tenuta una giornata commemorativa in ricordo di Annarita Buttafuoco, storica delle donne scomparsa prematuramente nel 1999. L’evento, organizzato dall’ Associazione Culturale Sarda Bruno Cucca, ha riunito amici, collaboratori, rappresentanti istituzionali, giovani studenti e attivisti, in un sentito omaggio.

Continua a leggere 25 anni dopo, Portoferraio ha ricordato Annarita Buttafuoco


/ le foto

Nave Toremar aggancia e distrugge scalandrone passeggeri

E' successo all'arrivo dell'ultimo traghetto a Portoferraio. Nessun danno alle persone

Incidente all'attracco dell'ultima nave sulla linea Piombino - Portoferraio. Intorno alle 22,30 di sabato 14 dicembre la Stelio Montomoli della Toremar, per motivi ancora in fase di accertamento, è arrivata "lunga" trascinando dietro di sè lo scalandrone per la discesa dei passeggeri, andato distrutto. Per fortuna nessun danno alle persone..

Continua a leggere Nave Toremar aggancia e distrugge scalandrone passeggeri