Torna “Filumena Marturano” al Teatro dei Vigilanti – Cioni

La Compagnia del Registro riporterà in scena Eduardo De Filippo sabato 21 dicembre

La Compagnia del Registro riporterà in scena sabato 21 dicembre alle ore 21 al Teatro dei Vigilanti a Portoferraio uno dei lavori di Eduardo De Filippo più conosciuti e apprezzati, Filumena Marturano.

L’opera è costruita all’interno di un quadro socio-culturale molto ben definito. La contrapposizione di due mondi: la Napoli dei “bassi” trasudanti miseria e dignità e la città “bene”, spensierata e inconsapevole che sfrutta ed umilia lo stuolo dei concittadini poveri. Due culture che non hanno possibilità di incontrarsi. Commedia sociale, la definì a giusta ragione Eduardo, ma anche commedia di sentimenti. L’istinto materno è infatti la sola molla che fa ribellare Filumena dopo anni di silenziosa sottomissione, inducendola all’inganno che è la sola via per assicurare un cognome ai tre figli generati di nascosto da tutti.

Il cast di attori dilettanti della compagnia vi aspetta nel periodo pre-natalizio per offrirvi uno spettacolo intriso di passione ed emotività e con un tocco di umorismo. Per info e prevendita rivolgersi al negozio Pippy Giocattoli in via Mascagni 7/9 a Portoferraio – Cell. 3383819829.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al via la stagione di eventi al Teatro delle Miniere

Venerdì 14 Giugno il primo evento vedrà protagonista il cantante rapper El Matador

Il MAC 64 “Entra o non Entra? Non penso Proprio”

Sabato 20 Gennaio la WEB NIGHT "second edition" al New Mandel Club

Cinema, il programma completo del fine settimana

Al “Santi” il “Comandante” di Favino. Il “Flamingo” fa il bis con “C’è ancora domani”