Portoferraio

“Patto per la lettura”, firmato il documento in comune

E' il primo passo per arrivare all’ottenimento della qualifica “Città che legge”

Nella mattinata di mercoledì 11 dicembre, alle ore 09:30, presso il Palazzo Comunale della Città di Portoferraio si è tenuta la firma del Patto per la lettura, strumento di governance per la promozione della lettura e per la costruzione di reti locali. Questa importante iniziativa è il primo passo per arrivare all’ottenimento della qualifica “Città che legge” del Centro per il libro e la lettura che consentirà la partecipazione ai bandi e agli avvisi pubblici dedicati.

L’Amministrazione Comunale, grazie all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune e ad importanti partner locali quali Elba Book Festival, la Cooperativa LINC, gli Istituti comprensivi di Portoferraio e Campo nell’Elba e la casa editrice Persephone, ha messo in campo un rilevante strumento per supportare e arricchire il territorio e il mondo della cultura.

Per tutti gli interessati, che vorranno aderire a questa preziosa opportunità di collaborazione tra pubblico e privato, con il nuovo anno sarà possibile aderire al Patto per la lettura compilando l’apposito modulo che sarà disponibile sul sito del Comune di Portoferraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati