Di solito a Legambiente Arcipelago Toscano tocca segnalare situazioni spiacevoli che in un’isola piena di bellezza come l’Elba non dovrebbero verificarsi, ci fa quindi molto piacere scoprire qualcosa di positivo e, una volta tanto, fare un plauso a chi se lo merita.
IL 6 dicembre, a Portoferraio alcuni operai hanno sfalciato i bordi della strada provinciale 24 in località Sghinghetta e prima di farlo hanno raccolto diversi sacchi di immondizia, ben visibili a bordo strada durante i lavori e poi portati via alla fine dell’intervento.
Sarebbe bello che non fosse una notizia, ma la normalità di come tenere curati i bordi strada e in generale il verde urbano sull’isola.
Rincuora vedere che pulire prima e sfalciare poi (non il contrario!) dà ottimi risultati ed è possibile e dunque a chi ha organizzato ed eseguito il lavoro va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine.
Ci auguriamo che non sia un episodio isolato e che possa fungere da esempio e motivazione anche in altri luoghi e in altri comuni dell’Elba.
Sarebbe bello anche che non ci fossero proprio i rifiuti lungo le strade e ovunque sulla nostra bella isola, ma questo è un altro discorso e ce ne occuperemo concretamente nei prossimi giorni.
Come intervenire sulle strade senza disperdere rifiuti
di Legambiente Arcipelago Toscano
Una risposta a “Come intervenire sulle strade senza disperdere rifiuti”
Lascia un commento
Articoli correlati
Scuole del marcianese: bene l’apertura del dialogo
di Circoli Sinistra Italiana Avs Isola d'Elba
Scuole, all’Elba monitoraggio e l’attenzione non bastano
di Sinistra Italiana Elba. Circolo Patrizia Piscitello
“I soldi di Terna siano dirottati per la diga di S. Giovanni”
di Luigi Lanera*
Marisa
Grazie della segnalazione , fa’ piacere leggere queste notizie , e anche la logica che hanno messo in pratica le persone preposte alla manutenzione e cura del verde urbano !!!!
Purtroppo la causa del degrado è sempre imputabile al cittadino , chissà perché è così indifferente alla bellezza della Natura e del luogo dove vive ….!!!
10 Dicembre 2024 alle 22:58