Portoferraio e Capoliveri

Appuntamento al cinema, il programma delle sale elbane

Animazione, dramma e commedia nei nuovi “menù” del “Santi” e del “Flamingo”

Una programmazione per tutti i gusti e tutte le età quella preparata dai cinema elbani questa settimana. Pronti due “menù” particolarmente succulenti e ricchi di proposte che accontenteranno anche i palati cinematografici più esigenti.

Al “Nello Santi” di Portoferraio sbarca il nuovo film di Clint Eastwood, “Giurato numero 2”, con protagonista Nicholas Hoult. Il film segue le vicende del giornalista Justin Kemp che, durante il mandato da giurato in un importante processo per l’omicidio di una giovane ragazza, si trova alle prese con un grave dilemma morale che potrebbe influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare – o liberare – l’imputato dall’accusa di omicidio. Perché la colpa, a volte, può condannare più della giustizia.

Il film sarà proiettato sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 dicembre, alle 21:30.

Continua anche la programmazione del bellissimo film Disney “Oceania 2”. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve riprendere il mare, viaggiando in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato, il cui rischio è distruggere ogni cosa.

Il film è in programma venerdì 6, alle 21:30, sabato 7 e domenica 8 dicembre doppio spettacolo, alle 16 e alle 18.

“Oceania 2” è in cartellone anche al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri: venerdì 6, alle 21:30, sabato 7 e domenica 8 doppio spettacolo, alle 15:30 e alle 18, e mercoledì 11 dicembre, alle 18.

Sul grande schermo capoliverese arriva anche la commedia “Una terapia di gruppo”, con un cast d’eccezione, tra cui Claudio Bisio, Valentina Lodovini e Margherita Buy.  Un gruppo di pazienti affetti da un diverso disturbo ossessivo-compulsivo riceve per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un luminare della psicoterapia. Il dottore, però, di ritorno da un convegno all’estero, è molto in ritardo…

Il film è in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre, alle 21:30.

In cartellone anche “Eterno Visionario”, un film di Michele Placido che racconta la vita privata e i segreti di Luigi Pirandello. La follia della moglie, il sogno di un amore assoluto per l’attrice e musa ispiratrice Marta Abba, il controverso rapporto con i figli e con il fascismo, il genio di un teatro e di una scrittura troppo moderna e sovversiva per il perbenismo borghese del suo tempo ma che gli darà il Nobel per la letteratura. Un ritratto vivido e autentico, la forza e il tormento di un artista visionario, capace di trasformare in Arte la sua infelicità.

Il film sarà proiettato venerdì 6, alle 18, e mercoledì 11 dicembre, alle 21:30.

Buon cinema a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Appuntamento al cinema, il programma delle sale elbane

In uscita nazionale, arriva l’attesissimo seguito del “Joker” con Phoenix e Lady Gaga

Cinema, la nuova programmazione delle sale elbane

Musica, femminismo e grandi classici: arrivano “Gloria!” e l'atteso “Ghostbusters”

Cinema, il programma completo delle sale elbane

Arriva l’ultima pellicola con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, “Un mondo a parte”