“Baccelli e Fossi in piazza contro se stessi. Facce di bronzo”

di Marco Landi

“Se c’è una persona che è responsabile del caos traghetti quella è l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli, incapace di fare un bando in grado di garantire il diritto alla mobilità dei cittadini dell’Elba e delle altre isole toscane. Se c’è un partito che è responsabile dei disagi che si sono verificati, si stanno verificando e, ancor peggio, si verificheranno da gennaio quello è il Partito democratico toscano, oggi guidato dall’onorevole Emiliano Fossi. Pd che sotto varie sigle da 55 anni è al governo della Regione. Baccelli e Fossi che oggi, senza pudore, sono a Portoferraio alla manifestazione della CGIL, indetta per dire no ai peggioramenti dei collegamenti marittimi con l’Arcipelago toscano. In pratica sono in piazza contro loro stessi. Facce di bronzo”.

Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi commenta la presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli e del segretario regionale del Pd Emiliano Fossi alla manifestazione indetta dalla CGIL.

“Purtroppo per ragioni istituzionali non sono all’Elba, ma sono comunque vicino ai cittadini scesi in piazza. Cittadini che non hanno l’anello al naso e sanno bene chi avrebbe la responsabilità di garantire i diritti alla mobilità e al lavoro. Oggi, non si sa con quale coraggio, l’assessore si presenta senza aver fatto un bando sacrosanto per la continuità territoriale marittima, in maniera a dir poco provocatoria e mancando di rispetto ai cittadini, ai lavoratori. E lo fa a nome della Regione, governata, si spera ancora per poco, dal Pd”, conclude Landi.

2 risposte a ““Baccelli e Fossi in piazza contro se stessi. Facce di bronzo”

  1. Paolo Rispondi

    Sono in ritardo ? Sì forse si. Intanto vediamo però che la proroga sia fatta bene e con quello che serve a noi elbani… una volta fatta bene la proroga, quella sarà poi la fotocopia per il nuovo contratto. Anche perché , noi Elbani, non aspettiamoci che siano i privati a risolverci il problema. Ma abbiamo visto o no che appena la Moby ha smobilitato, la Blunavy , “ vompagnia degli elbani “ha tolto una nave?? Caro Landi, oggi dovevi esserci, perché oggi cercavamo per noi elbani SOLUZIONI, anche se in ritardo e nessuno voleva esasperare le persone.

    2 Dicembre 2024 alle 19:13

  2. Renzo Rispondi

    Tre anni fa ho partecipato ad un incontro tra associazioni, sindacati e sindaci con l’assessore regionale ai trasporti sig. Baccelli. In tre anni nulla è stato fatto , neanche una minima bozza di un bando che potesse dare linee guida per un nuovo contratto di concessione per la Continuità Territoriale. Per tre anni PD e CGIL non si sono accorti che il tempo passava senza che il problema trasporti venisse minimamente avviato ad una conclusione.
    Ora scendono in piazza a farsi vedere, come se fino a ieri avessero fatto o reclamato contro la regione per i ritardi che dovrebbero evitare i disagi ai cittadini elbani. Non è mai troppo tardi ma svegliatevi siete colpevoli come la Regione e l’assessore ai trasporti.

    2 Dicembre 2024 alle 16:26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Violenza di genere: l’Isola d’Elba non è una terra felice

di Gruppo Amnesty international Isola d'Elba

Presidio della Cgil sul porto per la situazione dei trasporti

Lunedi 2 dicembre alle 11.00 al molo Onorato. L'invito a partecipare senza bandiere