Un laboratorio natalizio dedicato alle famiglie. E’ questa l’iniziativa, dal titolo “Aspettando il Natale”, organizzata dal Centro per le Famiglie di Rio Marina. L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre dalle 16,30 alle 18,30 , presso la Biblioteca situata all’ingresso della Terrazza degli Spiazzi, dove ha sede l’iniziativa nata dalla collaborazione fra il Consultorio Zona Distretto Elba dell’Usl Toscana Nord Ovest, il Comune di Rio e la Cooperativa Sociale Arca.
Nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre il laboratorio fra genitori e figli sarà dedicato ad una attività natalizia, dal titolo “creiamo la nostra ghirlanda”.
Il Centro per le famiglie è, nelle intenzioni dei promotori dell’iniziativa, un luogo riservato e accogliente, aperto a tutte le famiglie. In pratica, una porta di accesso ai Servizi in grado di offrire informazioni, orientamento e laboratori a tema.
I servizi fin d’ora attivati sono quello della Psicologa e dell’Assistente Sociale, aperti il giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Presso questa stessa sede è attivo anche lo Sportello Informativo Immigrati, aperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12.